
VIAREGGIO — Nuova incursione notturna dei ladri al bagno Teresita, sulla Terrazza della Repubblica. Due uomini incappucciati e a volto coperto sono arrivati dalla spiaggia intorno alle 3.40 e hanno messo nel mirino bar, cabine e ristorante: dopo mezz’ora sull’avvolgibile senza successo, hanno forzato una porta del locale, fatto scattare l’allarme e sono fuggiti con il fondocassa.
Mezz’ora sull’avvolgibile, poi il ristorante
Entrati nel perimetro dello stabilimento, i due si sono subito concentrati sul vagone delle cabine e del bar, insistendo sull’avvolgibile che separa quell’area dal resto del bagno. Incuranti delle telecamere, hanno tentato anche di aprirsi un varco con una sdraio, senza riuscirci. Verso le 4.10 hanno abbandonato il tentativo e si sono spostati al ristorante: porta forzata, antifurto in funzione, registratore aperto e bottino di circa un centinaio di euro. Poi la fuga lungo la Terrazza.
«È la quarta volta solo quest’estate»
Il titolare Andrea Neri ha presentato denuncia ai Carabinieri di Viareggio, che hanno acquisito i filmati. «È la quarta volta che entrano solo in quest’estate», racconta: tentativi ripetuti sulle cabine e sul ristorante, allarmi, danni e spesso solo il fondocassa a sparire, con il registratore gettato vuoto sulla Terrazza. Non solo il Teresita: «un po’ tutti qui intorno hanno avuto visite sgradite», sottolinea Neri, parlando di una frequenza di furti che fatica a ricordare in altre stagioni. Dai video emergerebbe anche una caratteristica fisica utile a identificare almeno uno dei due.
Ricostruzione redazionale sulla base della cronaca de Il Tirreno (16 settembre 2026, ore 09:11). Fonte: Il Tirreno.
Leave a Reply