Capannori –
Prenderà il via domani sera (mercoledì) il servizio notturno della polizia municipale di Capannori per l’estate 2018.Â
Una pattuglia con tre agenti a bordo presterà servizio dalle ore 19 alle ore 1 per tre sere alla settimana, prevalentemente nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. Un servizio improntato a garantire una maggiore sicurezza sul territorio, sia per quanto riguarda la prevenzione dei reati e in particolare dei furti, garantendo una verifica immediata delle segnalazioni dei cittadini che pervengono al comando della polizia municipale o su whatsapp (grazie al servizio ‘whatsappiamo sicurezza’), sia per quanto riguarda la sicurezza stradale e quindi il rispetto del codice della strada al fine di combattere principalmente il fenomeno dell’alta velocità e della guida in stato di ebbrezza.
Il servizio notturno prevede anche il controllo di parchi pubblici, pubblici esercizi, sagre e manifestazioni per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della quiete pubblica.
“Il servizio notturno della polizia municipale è finalizzato a garantire la sicurezza sul territorio a 360° – spiega l’assessore alla sicurezza urbana Lia Miccichè -. La sicurezza è un diritto di tutti i cittadini e con il servizio notturno intendiamo garantirla e potenziarla in particolare durante i fine settimana del periodo estivo. Il servizio è mirato, da una parte alla prevenzione dei reati e in particolare dei furti, grazie ad una stretta collaborazione tra cittadini e polizia municipale che può intervenire immediatamente in seguito alle segnalazioni ricevute e, dall’altra, a prevenire i fenomeni dell’alta velocità e della guida in stato di ebbrezza che si verificano maggiormente proprio durante le ore notturne degli week end estiviâ€.
Le pattuglie del servizio notturno della polizia municipale saranno attive tre giorni a settimana fino alla fine del mese di settembre .