“La malattia non vincerà se si sostiene la ricerca†Rachele Somaschini pilota di rally
Classe 1994, è una pilota italiana di auto in salita, pista ed attualmente impegnata nei rally con Hankook Competition. Testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ed Istruttore Federale ACI Sport.
Fin da piccola ho condiviso con il mio papà Luca la passione per i motori, i miei giochi preferiti non erano le barbie o le bambole ma le macchinine e le moto. Ho esordito nel 2014 con le auto storiche: la Coppa Intereuropea all’Autodromo di Monza con un’Alfa Romeo Giulietta Sprint.
Subito dopo ho preso parte ad alcune cronoscalate nel 2015 per poi vincere il Campionato Italiano Velocità Montagna l’anno successivo. Sempre nel 2016 ho trionfato in pista nel Mini Challenge – categoria Cooper S. Nel 2017 mi sono laureata Campionessa Italiana Velocità Montagna sempre con MINI, curata da RS TEAM. Da febbraio 2017 sono anche ISTRUTTORE Federale ACI Sport – Secondo Livello, collaborando con alcune scuole di pilotaggio per Corsi di Guida Sicura e Sportiva.
Collaboro con la rivista EVO Magazine – Italia come tester di vetture su strada e curo la mia rubrica mensile “Correre Per Un Respiroâ€. Nel 2018 ho debuttato nel mondo dei Rally grazie alla Plus Rally Academy – Hankook Competition, iniziando la collaborazione al Monza Rally Show 2017 per poi proseguire per l’intero Campionato Italiano Rally (CIR). Il 2019 è iniziato con il tanto sognato Rallye di Montecarlo, debuttando in una gara di Mondiale WRC. Nel 2019 sarò impegnata nuovamente nel Campionato Italiano Rally assieme ad RS TEAM e Plus Rally Academy come pilota ufficiale Hankook Competition.
“La malattia non vincerà se si sostiene la ricercaâ€
< ?php echo adrotate_group(11); ??>