Press ESC to close

Altopascio, Fantozzi e Biagini (Fdi): “Dopo i furti a Marginone, vetture sfondate a Badia Pozzeveri

Ad Altopascio, la notte tra venerdì 2 e sabato 3 febbraio è stata segnata non solo dal furto al Marginone. A parte questo grave evento, ci sono stati altri episodi gravi a Badia Pozzeveri.

Durante la notte, infatti, almeno 10 auto hanno subito rotture di finestrini e sono state svuotate di ciò che contenevano, che a una prima analisi sembravano essere oggetti di ritrovato. Questi episodi sono avvenuti nelle località di Marconi e Casali, in via 4 novembre e in via Catalani.

“Siano essi atti vandalici o furti, la gravità e la violenza contro la proprietà privata rimangono, oltre all’aspetto economico del ripristino delle condizioni precedenti delle auto – evidenziano il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il capogruppo in consiglio comunale Valerio Biagini – Siamo dispiaciuti per le vittime di questi episodi e, ancora una volta, dobbiamo constatare che Altopascio sembra essere un luogo in cui chi ha cattive intenzioni trova pochi ostacoli a impedirglielo”.

“Purtroppo, la sicurezza – continuano i due rappresentanti di Fratelli d’Italia – non è una priorità per le amministrazioni comunali di sinistra, che continuano a perdere tempo evocando fantasmi passati invece di occuparsi dei molti malintenzionati che sguazzano liberamente nel territorio. Un tempo, quando il centrodestra amministrava Altopascio con risultati decisamente migliori, la polizia municipale faceva turni notturni, una situazione che le nuove amministrazioni hanno deciso di eliminare, insieme a una riduzione del personale che ha messo a dura prova un servizio così importante. Sfortunatamente, sono i cittadini a pagare il prezzo di queste scelte politico-amministrative”.

 

2024-02-04 17:57:52