“Due giorni di chiusura dell’avenida Europa a Marlia e altri due del circumvallazione di Lucca. Questa è la proposta di Giordano Del Chiaro per alleggerire queste arterie dal traffico dei veicoli pesanti e dare a chi vi abita alcuni giorni senza tir di fronte a casa. Il candidato sindaco di Capannori dovrebbe essere più serio e responsabile, dal momento che il problema del traffico non si risolve con decreti di divieti, foto con tecnici della Provincia e del Comune e lo invitiamo a prendersi cura dei temi che gli stanno a cuore come le biciclette elettriche, il bike sharing, il pedibus, le piste ciclabili, lasciando in mani più esperte le proposte per risolvere i complessi problemi del traffico che dovrebbero essere condivise con tutti gli enti interessati e con i vari livelli di governo”. È quello che affermano i consiglieri comunali della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso.
“Sfortunatamente – sostengono i consiglieri della Lega -, quello di Del Chiaro è il solito spot elettorale in vista delle elezioni di Capannori: nessuna soluzione concreta e molta ideologia pseudoambientalista e il suo intervento non è altro che un maldestro tentativo di ottenere pubblicità gratuita su un problema per il quale non ha fatto nulla in qualità di assessore. Del Chiaro non è riuscito nemmeno ad aggiornare il piano urbano della mobilità sostenibile adottato dalla giunta nel 2020 sulla base delle direttive votate dal consiglio comunale nel 2018 e non ha fatto nulla per migliorare il servizio di trasporto pubblico e ora pensa di risolvere il problema del traffico della Piana di Lucca vietandolo con un semplice decreto”.
“Non ci vuole molto per capire – proseguono i consiglieri della Lega – che chiudere al traffico certe arterie porta inevitabilmente all’aumento del traffico sulle altre strade, non risolvendo nulla, ed è stato davvero un errore non coinvolgere la Prefettura che ha competenze in materia di circolazione dei veicoli pesanti, in accordo con il calendario dei divieti stabilito dal ministero dei Trasporti. È veramente triste per una persona che aspira a diventare sindaco di una città importante a cui mancano pragmatismo e concretezza”.
2024-02-17 11:30:51