Press ESC to close

Testimoni di Geova, a Lucca inizia la campagna degli inviti

Se per molti la domenica 24 marzo è un giorno come qualsiasi altro, per milioni di persone in tutto il mondo è un giorno speciale: il giorno in cui si raduneranno al tramonto per commemorare la morte di Gesù Cristo.

Considerato il giorno più significativo dell’anno per i Testimoni di Geova, la commemorazione viene celebrata ogni anno il giorno corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, in linea con le parole di Gesù come riportato nel Vangelo di Luca 22:19: “Continuate a fare ciò in mia memoria”. Nonostante ci siano oltre 8,6 milioni di Testimoni di Geova nel mondo, l’anno scorso più di 20 milioni di persone hanno partecipato all’evento.

“In tutto il mondo, molte persone che non sono Testimoni di Geova partecipano alla Commemorazione. Speriamo che anche i residenti della nostra zona si uniscano a noi nel ricordare la morte di Gesù Cristo in segno di gratitudine per il suo sacrificio”, ha dichiarato Emanuele Fogliani, portavoce dei Testimoni di Geova. ”È un’occasione solenne, ma allo stesso tempo un momento di gioia”.

L’evento, che dura un’ora, include un discorso che metterà in luce il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta l’umanità.

Questo mese a Lucca è in corso una campagna per invitare i residenti della zona a partecipare alla commemorazione annuale della morte di Cristo e a un discorso pubblico speciale che sarà tenuto la settimana precedente.

Intitolato La risurrezione: vittoria sulla morte!, il discorso speciale è programmato per le Sale del Regno della zona nel weekend del 16 e 17 marzo. “Questa conferenza – si legge in una nota – di 30 minuti esplorerà la speranza contenuta nella Bibbia che in futuro ci sarà una risurrezione dei morti”.

Per ulteriori informazioni sulla Commemorazione del 2024 e sul discorso speciale e su come partecipare visita il sito jw.org.

2024-03-13 09:45:00