Domani (3 maggio) alle 21 nell’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, la compagnia Le Fortunate Eccezioni Teatro presenterà Animali Notturni di Juan Mayorga.
Un’opera difficile da riassumere in modo convenzionale, ma che narra comunque la storia di uomini e donne la cui vita è segnata da segreti e solitudine. Tutto comincia con l’incrociarsi di due ombre su una scala. Due entità che si cercano e si respingono, temendo di affrontare la diversità dell’altro. Il testo di Mayorga ci introduce ad un conflitto. Un conflitto però sapientemente accennato, quasi nascosto, attorno al quale i quattro protagonisti si muovono e progrediscono senza realmente percepire il mondo sotto la superficie. È un caos pacifico che oscilla tra emozioni. Una partita a scacchi con la vita per rompere la monotonia di un’esistenza senza scopo palpabile. Due coppie che abitano nello stesso edificio, vite diametralmente opposte che in nessun’altra circostanza avrebbero interagito tra loro. Lo spettacolo mette in evidenza con notevole chiarezza il tema della solitudine esistenziale, caricato dalla routine e dall’incapacità di rispondere alle manipolazioni emotive che, ogni giorno, rafforziamo la paura della solitudine stessa, al punto da costruire e vivere una vita basata su rapporti, in sostanza, falsi e instabili.
Il cast è composto da Alessandro Lutri, Barbara Puppa, Mauro Tommasi, Diana Daddoveri. Adattamento e regia di Mauro Tommasi. Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro (prezzo ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, 6 euro). Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Donatella al numero 339 1513338 o Rita al numero 320 6320032 o scrivere all’indirizzo email fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi dei festival teatrali e dei festival organizzati da Fita Lucca sono disponibili sulla pagina Facebook @fitalucca.
2024-05-02 20:48:01