Press ESC to close

“Abbasso i Mariti”, la Commedia di Tito Zenni in Scena a Porcari

Domani (31 maggio), alle 21, presso l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, la compagnia Teatro d’Autore presenterà in anteprima Abbasso i mariti, una commedia di Tito Zenni.

Lorenzo e Letizia vivono a Firenze, sono sposati da soli due anni; lei è eccessivamente gelosa, tanto da rendere la vita del marito praticamente insopportabile. Nella loro casa vive Gemma, un’insolita cameriera, stretta alleata di Letizia.

A Viareggio risiedono Argentino e Sofia, i genitori di Letizia, innamorati proprio come il primo giorno che si sono conosciuti, “come due neo sposini”. Con loro vive Pamela, una curiosa e chiacchierona cameriera.

Tutto va bene fino a quando Lorenzo e Letizia non iniziano l’ennesima lite. Ubaldo e Amelia, amici della coppia, cercheranno di riappacificarli ma … nella storia entrerà in scena la bella Ivonne, un’amica di famiglia dei genitori di Letizia. Fa irruzione anche l’avvocato Pieralli, innamorato di Ivonne e…

Con, in ordine di apparizione, Irma Orrico, Luciano Gassani, Vittoriana Sargentini, Maria Pia Morlè, Alessandro Toncelli, Clara Piscopo, Stefano Toncelli, Jessica Bertocchi, Giancarlo Ghiselli.

La regia è a cura di Luciano Gassani.

Informazioni utili

Il biglietto di ingresso ha un costo di 8 euro (ridotto, per giovani fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni, 6 euro).

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o inviare una mail a fitalucca@gmail.com.

Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

2024-05-30 19:27:34