Press ESC to close

Ferrarese a un passo da essere il nuovo direttore sportivo rossonero

Porta Elisa News

giovedì, 13 giugno 2024, 23:05

di gianluca andreuccetti

In casa Lucchese si pensa al futuro e a definire l’organigramma in vista della prossima stagione. Un requisito assolutamente necessario che permetterà di programmare con maggiore serenità il prossimo mercato estivo. A un mese e mezzo dalla fine del campionato, i rossoneri sono una delle poche squadre di Serie C che non ha ancora ufficialmente un direttore sportivo.

In questo senso, ci potrebbero essere imminenti novità importanti. Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, Claudio Ferrarese sarebbe a un passo dall’essere il nuovo Ds della Lucchese. Fondamentale è stato l’incontro che si è tenuto oggi tra il presidente Bulgarella e l’attuale responsabile dello scouting della società rossonera. L’annuncio ufficiale, salvo sorprese di rilievo, potrebbe arrivare questo fine settimana, se non addirittura nelle prossime ore. 

Dopo aver giocato per diversi anni a un buon livello, tra la Serie A e la Serie B, con squadre come Napoli e Torino, nel 2017 Ferrarese ha appeso gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera da dirigente. L’anno scorso è arrivato a Lucca grazie all’ex Ds Alessandro Frara, nel ruolo di responsabile dello scouting della Pantera. Nel corso delle ultime settimane ci sono stati diversi nomi accostati alla Lucchese. Per esempio, si è parlato anche di Antonello Laneri, ma è legato fino al 2025 al Catania. Da notare che anche Moreno Zocchi, attuale direttore sportivo del Pontedera, era nel taccuino dei rossoneri. 



2024-06-13 23:05:00