Tutto è pronto in piazza Felice Orsi per il concerto di Dargen D’amico, l’evento musicale più atteso dell’Estate porcarese. L’artista, rafforzato dal successo ottenuto anche all’ultimo festival di Sanremo con Onda alta, si esibirà la sera di giovedì (27 giugno) alle 21.30.
Lo spettacolo è organizzato e supportato dall’associazione Porcari Attiva, dedicata alla valorizzazione del centro commerciale naturale del villaggio, con il supporto del Comune di Porcari. È inserito nel calendario del Wøm Fest Off, una rassegna musicale che dal 2016 anticipa a Lucca le tendenze della scena indie. L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti.
La tappa a Porcari è la sesta di ventidue date attualmente in programma per offrire al pubblico un assaggio dell’ultimo progetto discografico dell’artista, Ciao America, pubblicato da Island Records a febbraio. Un album che cattura l’essenza dell’era moderna e che propone un’interpretazione delle metamorfosi dell’essere umano, sempre più vittima di una società contraddittoria, cinica e disillusa. Un disco che parla di vita e di morte – specialmente emotiva – di fede, di passione e di dolore; un progetto artistico che unisce immagini, anche autobiografiche, suggestioni personali e ampie riflessioni sulla realtà. Con Ciao America, Dargen D’Amico tenta di dare un ordine al turbinio di pensieri, sempre con una presa ironica e riflessiva. Sul palco con lui ci saranno i musicisti e collaboratori Giacomo Ruggeri, Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri e il polistrumentista Diego Maggi.
Rapper, cantautore e produttore di Milano, Dargen D’Amico è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautoriale italiana contemporanea. Ha prodotto dieci album che esprimono uno stile caratterizzato dalla decostruzione del linguaggio e dai giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha collaborato con, tra gli altri, Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua. È stato anche giudice di X Factor nel 2022 e nel 2023.
2024-06-24 14:00:29