Press ESC to close

Una celebrazione dedicata allo sport ad Altopascio per concludere l’estate

Il nome dell’evento è Festa di fine estate – Open sport Altopascio 2024 ed è un evento organizzato e promosso dal comune locale, che mette in luce lo sport, il terzo settore e i talenti locali con una giornata di divertimento, tornei, integrazione ed esposizione.

Il sabato 7 settembre ritorna, dopo il grande successo dello scorso anno, la festa dello sport della cittadina del Tau, che darà a tutti l’opportunità di sperimentare diverse discipline sportive, con giochi all’aperto, spettacoli, piccoli tornei e cibo da strada. Più di 30 associazioni sportive e di volontariato locali parteciperanno nel piazzale e parco Aldo Moro e nel parco delle Mura castellane con stand e attrezzatura, permettendo a tutti di provare ogni tipo di sport. Inoltre, ci saranno musica, cibo, divertimento e un grande desiderio di stare insieme, dalle 16 fino a mezzanotte.

“Siamo molto felici di ripresentare questa giornata nella nostra comunità, un’importante opportunità che combina il valore dello sport con il piacere di stare insieme e divertirsi – afferma Valentina Bernardini, assessore all’istruzione, allo sport e alle politiche sociali del Comune di Altopascio – Per noi, questo è a pieno titolo uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, a cui vogliamo dare sempre più valore e sostegno. Questa iniziativa enfatizza ulteriormente il legame con le associazioni del nostro territorio, il cui impegno rappresenta uno dei pilastri della nostra vita quotidiana”.

Come ogni anno, uno dei momenti più attesi è sicuramente quello dedicato alla cerimonia di consegna dei meriti sportivi agli atleti e alle società del territorio che si sono distinti durante l’anno. Nel tardo pomeriggio, inoltre, ci saranno i camion del cibo da strada che accoglieranno visitatori e famiglie con musica e delizie fino a tarda sera.

2024-08-15 06:00:16