Un nuovo progetto destinato ai giovani, intitolato Scuola di live, come diventare un giocatore di ruolo dal vivo, avrà inizio martedì 10 settembre. Promosso dal Comune, l’evento è organizzato dall’associazione Fantasy real dreams aps.
Il programma del progetto prevede incontri settimanali ogni martedì dalle 21 alle 24, fino al 17 dicembre, che si svolgeranno presso lo spazio Logos, situato in via Paolinelli a Marlia, rivolti a giovani di sesso maschile e femminile di età superiore ai 14 anni. Un’iniziativa che offre ai giovani un luogo di incontro dove possono esprimere le loro energie positive e valorizzare le loro abilità, potenzialità e creatività.
Il progetto include diverse attività: un corso di teatro condotto da insegnanti specializzati per promuovere gli scambi intergenerazionali e offrire una guida nel mondo del lavoro; la creazione di trucchi teatrali e maschere, al fine di promuovere la creatività e acquisire competenze trasversali utili anche per le opportunità di carriera; l’apprendimento dell’artigianato, come la sartoria, la lavorazione del cuoio e la costruzione di armi in lattice (specifice per il gioco di ruolo dal vivo e il cinema), per favorire lo sviluppo e la formazione professionale dei giovani nel campo artigianale.
2024-09-03 16:13:36