© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
Con il comunicato ufficiale che riportiamo qui di seguito, il Piacenza “informa di aver affidato la direzione tecnica della prima squadra al Sig. Carmine Parlato. Il ruolo di vice allenatore sarà invece ricoperto dal Sig. Filippo Porcari, già membro dello staff tecnico.
Il Sig. Parlato guiderà l’allenamento in programma per oggi e verrà presentato alla stampa durante una conferenza stampa, di cui verranno comunicate data e ora successivamente”.
Mister Parlato subentra dopo l’esonero del precedente allenatore Stefano Rossini, che è stato sollevato dall’incarico ieri, alla guida della prima squadra biancorossa, a seguito di un debutto stagionale ritenuto dal club al di sotto delle aspettative: due vittorie in cinque partite, con un pareggio senza gol nell’ultimo turno, giocato contro il Progresso. Quindi, dopo un anno – l’allenatore era arrivato a novembre 2023 al posto di Massimo Maccarone – termina l’avventura emiliana di Rossini.
Nato nel 1970, Parlato vanta ben 5 campionati di Serie D vinti, guidando le squadre di Rovigo, Pordenone, Padova, Rieti e infine Trento, che da allora è rimasta tra i professionisti; lo scorso anno era alla guida della Folgore Caratese, sempre in quarta serie, squadra dalla quale si è dimesso l’estate scorsa.
2024-10-08 12:49:02