
Relazione positiva per il Bf Porcari che vince il derby con Capannori in un Palasuore stracolmo.
Porcari parte con energia e dopo due minuti è subito avanti 8-0. Capannori cerca di recuperare e il primo quarto finisce 14-8. Il secondo quarto è nuovamente dominato dalle padrone di casa e si chiude con il punteggio di 24-15. Il vantaggio si riduce all’inizio del terzo quarto, ma una tripla di Tovani, la più giovane in campo, e una tripla di Melchino alla fine del periodo consolidano la posizione di Porcari.
L’ultimo quarto è degno di un derby, con gran tensione per entrambe le squadre quando Capannori segna una tripla e si arriva a 38-34 con due minuti rimasti. Confusione, palle perse e falli tattici caratterizzano l’ultimo periodo, ma Fusco si prende la responsabilità di avanzare velocemente con il pallone e di proteggere il punteggio, fino agli ultimi 13 secondi con Porcari avanti di soli 2 punti. Ma Melchino non si scompone, va in lunetta e realizza un 2 su 2 che mette in sicurezza la partita.
Un ringraziamento speciale va alla tifoseria del Bf Porcari, con le ragazze delle giovanili sempre presenti a sostegno delle loro compagne più anziane. La partita si conclude 40-36 per Porcari, che mantiene sempre il vantaggio e porta a casa i primi due punti del campionato.
La società Bf Porcari dedica interamente la vittoria al suo allenatore Andrea Franceschini.
Il tabellino: Bartoli 10, Melchino 10, del Carlo 7, Fusco 4, Tocchini 4, Tovani 3, Giusti 2, Menchini, Da Valle, Calanchi, Terbraake, Granata.
Parziali: 14-8, 24-15, 32-25, 40-36
2024-10-20 23:30:00