È stato pubblicato l’annuncio per la selezione di proposte per eventi di intrattenimento, culturali e teatrali, laboratori, musicali e sportivi, che contribuiranno alla creazione del calendario annuale degli eventi Vivi Lucca 2025, con le sue due sezioni: Plus dedicata a grandi eventi e la sezione Classica che includerà le iniziative di rilievo e di interesse per la comunità cittadina.
Gli eventi in questione potranno essere promossi e organizzati direttamente dal comune, realizzati da terzi in collaborazione con l’amministrazione (ossia co-organizzati), o possono essere di iniziativa e realizzazione di terzi, con una possibile richiesta di supporto diretto o indiretto da parte dell’amministrazione.
“Grazie al forte lavoro di razionalizzazione che abbiamo portato avanti insieme agli uffici in questi due anni – spiega l’assessore alla cultura Mia Pisano – siamo in grado, oggi, di presentare con un anticipo di oltre un mese rispetto all’anno scorso, l’annuncio pubblico che è alla base del sistema di programmazione e supporto agli eventi culturali e di promozione, con l’obiettivo di valorizzare tutti quegli appuntamenti che da anni costituiscono punti di riferimento imprescindibili dell’offerta cittadina e del territorio comunale nel suo complesso. La priorità dell’amministrazione comunale era, e rimane, quella di alzare il livello dell’offerta culturale della città, aumentando allo stesso tempo la sua attrattività. Una città vivace con una offerta culturale di qualità è infatti un luogo dove si vive meglio e capace di attrarre visitatori durante tutto l’anno”.
Come partecipare a Vivi Lucca 2025 Per essere inclusi nel calendario Vivi Lucca Plus o Classico, i candidati dovranno presentare la loro domanda a partire da giovedì 7 novembre fino al 28 novembre compilando un modulo online. Le proposte evento che saranno accettate per la selezione saranno valutate da una commissione tecnica formatasi dal personale interno all’amministrazione. In particolare, si considererà l’interesse dell’amministrazione a supportare l’evento, la dimensione economica dei progetti, il potenziale promozionale per il territorio e la città, anche in base alle esigenze di sistematizzazione e ampliamento dell’offerta culturale e di intrattenimento rilevate stagionalmente. L’annuncio completo con tutte le informazioni e le istruzioni dettagliate per partecipare a Vivi Lucca 2025 Plus e Classico sarà disponibile dal 7 novembre sul sito www.comune.lucca.it nella sezione Sportello Eventi Lucca.
2024-11-05 12:27:00