Il Karate Shotokan Porcari si è nuovamente aggiudicato un posto sul podio al campionato nazionale Csen.
L’evento si è svolto a Fidenza, situato nella pacifica provincia di Parma, lo scorso fine settimana. Un numero considerevole di associazioni di karate provenienti da tutta Italia hanno partecipato, con un numero significativo di iscritti: si stima che ci fossero circa 4000 iscritti tra il sabato 23 e la domenica 24 novembre.
La domenica mattina sono state eseguite le categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi con una notevole partecipazione. Nella categoria Fanciulli, Federico Francesconi, di Porcari, sebbene non sia riuscito a conquistare un posto sul podio, ha mostrato buone prestazioni nel Kata (esercizio formale), nel gioco del Palloncino (combattimento simulato) e nel Kumite U10 (combattimento con avversario);
Per la categoria Ragazzi, anche Ivan Barsotti ha ottenuto buoni risultati, pur non ottenendo un posto sul podio. Nel gioco del palloncino, sempre nella categoria Ragazzi, Leonardo Picchi e Sadev Don Aloka Kudaliyanage hanno conquistato il bronzo. Nel pomeriggio, a difesa dei colori del Karate Shotokan Porcari, sono scesi sul tatami Damiano Giuntoli, argento nel Kata Esordienti maschile, e Asia Bertolucci, oro nella medesima categoria, alla sua prima esperienza sul tatami. Gianni Battista ed Ettore Rosania non sono riusciti a salire sul podio nella categoria Kata Esordienti.
Nella categoria Kata Cadetti, lo Shotokan Porcari ha avuto la grande gioia di accogliere nuovamente un vecchio allievo: il quattordicenne Angeli Daniele, che dopo una pausa di 7 anni dal karate, è tornato a praticarlo e si è piazzato terzo.
Nel Kata Juniores, Massimiliano Simonetti ha ottenuto un’eccellente seconda posizione;
Al termine della giornata, nella categoria Kata Seniores femminile, hanno fatto il loro debutto Alessia Giannelli ed Eleonora Masolini (rispettivamente argento e oro), mentre per i master A/B Femminile nel Kata, Alessandra Mediati ha conquistato l’oro.
Gli istruttori Giovanni A. Bianchi, Paolo Giusti e l’allenatrice Lucia Scalone manifestano il loro apprezzamento e ringraziano gli atleti e le loro famiglie, così come la Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per aver reso possibile la trasferta. Ricordano inoltre che è sempre possibile provare e, se si è interessati, iscriversi: il nostro sport è aperto sia agli appassionati sia a coloro che desiderano intraprendere il cammino agonistico.
Lo Shotokan Porcari vi attende nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì presso la palestra delle scuole elementari Felice Orsi in via Catalani a Porcari dalle 18 alle 21.
2024-11-25 23:21:00