Press ESC to close

Sabato avranno inizio le celebrazioni delle festività a Capannori con ‘Accendiamo il Natale’

Sabato (30 novembre) a partire dalle 16,30, in piazza Aldo Moro con l’iniziativa Accendiamo il Natale si inaugurera la manifestazione natalizia Natale in giostra promossa dall’amministrazione Del Chiaro.

Nell’area antistante il Comune, novità assoluta, entrerà in funzione una giostra carosello antica con cavallini che ricorda i vecchi carillon (biglietto a 1 euro) e ci sarà Babbo Natale che riceverà le letterine e saluterà i bambini. Alle 17,30 avrà luogo l’accensione dell’albero di Natale, un grande abete decorato. In programma anche canti di Natale con la partecipazione della Banda Spettacolo ‘La Campagnola’ di Marlia e della corale S. Cecilia di Marlia. Tutti i presenti riceveranno pandoro, panettone, cioccolata calda e vin brulè a cura della Misericordia di Capannori.

Inoltre, nell’area verde dietro l’edificio comunale per la prima volta ci sarà il luna park natalizio per la gioia dei più piccoli. Saranno presenti numerose attrazioni: Navicelle Ranger, Tiro in porta, Rotonda pesca, Giostra lagunare, Jumping (trampolino elastico), Mini seggiolini, Baby Kart, Percorso Fantastico. Il luna park sarà aperto dalle 15 alle 20 nei giorni feriali e prefestivi e dalle ore 10 alle ore 20 nei giorni festivi.

Sia la giostra con i cavallini che il luna park resteranno aperti fino al 12 gennaio.

Vogliamo che il primo Natale della nostra amministrazione sia speciale e per questo motivo per il periodo delle festività abbiamo promosso nuove iniziative per offrire alla cittadinanza e, in particolare, ai più piccoli, nuove opportunità per stare insieme e divertirsi – dichiara il sindaco, Giordano Del Chiaro – Abbiamo quindi deciso di aggiungere all’albero di Natale di Piazza Aldo Moro, che quest’anno è un grande abete naturale che sarà ripiantato al termine delle festività, una bella giostra con cavallini che richiama le giostre storiche ottocentesche e un particolare luna park natalizio nell’area verde dietro l’edificio comunale. Invito tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione di Capannori in giostra per creare un bel momento di comunità“.

2024-11-28 17:17:12