Porcari si sta preparando per entrare nell’atmosfera festiva con un ampio programma di eventi per adulti e bambini. Domani (1 dicembre), il paese si trasformerà in un villaggio natalizio, animato da musica, spettacoli, mercatini ed iniziative benefiche, culminando nell’accensione del grande albero-patchwork, fatto di quadrati di lana creati dalle Uncinettine di Porcari.
“Anche quest’anno – afferma Michele Adorni, assessore dedicato al valorizzare il centro commerciale naturale – Natale a Porcari è tornato, l’evento giornaliero che dà il via alle celebrazioni festive offerte dal paese. Rivolgo un ringraziamento a tutte le associazioni locali a nome dell’intera amministrazione, che si stanno impegnando a fondo per garantire che tutto vada perfettamente e per far sentire ben accolti a Porcari tutti coloro che partecipano. Un lavoro generoso, diligente, creativo e ben organizzato, che valorizza il commercio locale e la storia dietro ogni attività. Invito tutti a condividere con noi questa prima domenica di dicembre”.
Dalle 10 del mattino nella piazza Orsi, ci sarà un mercatino dell’artigianato e un mercatino dell’usato organizzato dai bambini della scuola elementare. Lo stand di Happy Porcari fornirà i tradizionali e deliziosi frati per tutto il giorno, mentre i più piccoli potranno divertirsi con spettacoli itineranti organizzati dalla Croce Verde di Porcari, visitare la casetta di Babbo Natale e lasciare le loro lettere al l’albero dei desideri situato in piazza Uda, un regalo dal’agricoltura Toschi a tutta la comunità. Non mancheranno i Babbi Natale in bicicletta, organizzati da Torretta Bike, e la solidarietà avrà anche il suo spazio con la fiera di beneficenza organizzata da Porcari’s Young Stars Aps.
Nel pomeriggio alle 15, negli spazi della Fondazione Lazzareschi, la scuola di danza Cdc dance e fitness presenterà danze natalizie mentre alle 16 le melodie della Filarmonica Catalani daranno vita a un concerto che guiderà i partecipanti verso il momento più atteso delle 17 quando, in piazza Felice Orsi, si accenderà l’albero di Natale. Un momento reso ancora più emozionante da una nuova sorpresa, frutto anche della creatività delle infaticabili Uncinettine. Inoltre, per tutto il giorno i negozi del Centro commerciale naturale di Porcari saranno aperti.
2024-11-30 16:58:00