Lorenzo Lucca è stato l’ospite di Udinese Tonight su TV12. Il calciatore bianconero ha parlato in profondità del suo stile di gioco e della sua personalità, oltre a discutere del suo rapporto con i compagni di squadra e lo staff tecnico. Riguardo a Gokhan Inler, responsabile dell’area tecnica, ha dichiarato: “Parla con me e mi da consigli quotidianamente, focalizzandosi molto sul mio atteggiamento e sul sacrificio. A mio avviso, in questo periodo, l’aspetto mentale è fondamentale nel calcio.“.
Successivamente, Lucca ha commentato l’ultima partita di campionato in cui l’Udinese ha perso contro il Napoli: “Credo che nel primo tempo la squadra abbia vinto molti contrasti, abbiamo recuperato diverse seconde palle e siamo riusciti a fare un buon pressing. Nel secondo tempo, forse a causa dei cambi – che avrebbero potuto essere fatti poco prima o un po’ dopo – eravamo un po’ più stanchi. Arrivavamo sempre con mezzo secondo di ritardo rispetto ai giocatori del Napoli e se lasci mezzo secondo a giocatori del loro livello, possono diventare devastanti.“.
Lucca ha evidenziato miglioramenti rispetto alla stagione precedente, ma non sembra essere pienamente soddisfatto: “Ho perduto qualche contrasto e qualche pallone di troppo. Devo migliorare molto su questo aspetto, specialmente in una squadra come questa. Abbiamo bisogno di giocatori con le mie caratteristiche e quelle di Davis che aiutano la squadra a spingere in avanti quando siamo troppo arretrati. Questa è una delle cose fondamentali che si richiede agli attaccanti.“.
La prossima partita vedrà l’Udinese affrontare l’Inter in Coppa Italia: “Daremo tutto per cercare di passare il turno. La Coppa Italia offre una maggiore visibilità siccome ci confrontiamo con squadre di livello mondiale. Dobbiamo cercare di giocare la nostra partita e, se possibile, di vincerla, perché si tratta dei quarti di finale.“.
Lucca ritiene che sarebbe un’ottima opportunità poter giocare con Thauvin e il ritornante Sanchez: “Giocare con due calciatori di questo calibro è molto favorevole per noi attaccanti. Sanno metterti la palla al momento giusto, possono servirti molte più volte, sarebbe una bella opportunità.“.
2024-12-16 23:03:00