“Sono arrabbiata per non avere ricevuto una risposta relativa alla risoluzione del problema delle aule chiuse a causa del freddo presso la scuola media Enrico Pea”. Questo è l’inizio della dichiarazione del consigliere comunale di La Porcari che vogliamo, Barbara Pisani, il giorno seguente al consiglio comunale che si è svolto il 18 dicembre.
“Ho presentato un’interrogazione urgente per conoscere quando la situazione ritornerà alla normalità. Alcune aule sono completamente inagibili da settimane a causa della mancanza di riscaldamento, e anche nelle altre, gli studenti sono forzati a sopportare il freddo. Abbiamo ricevuto anche lamentele da genitori ed insegnanti esasperati per la costante persistenza di questa situazione – spiega Pisani – che si prolunga da giorni e che, a questo punto, non sappiamo quando verrà risolta”.
“Infatti, il sindaco Fornaciari non ha fornito alcuna risposta riguardo ai tempi di ripristino del sistema di riscaldamento. Dato che la scuola chiuderà per le vacanze natalizie in pochi giorni, speriamo che al ritorno tutto sarà tornato alla normalità. Tuttavia, questo non giustificherebbe l’evidente carenza da parte dell’amministrazione, che non è stata capace di intervenire prontamente e che ancora una volta – conclude Pisani – ha mostrato la sua incompetenza, non solo nei progetti a lungo termine, ma anche nel garantire la normalità della vita quotidiana del territorio, come nel caso del riscaldamento della scuola”.
2024-12-20 00:42:00