Press ESC to close

Kin Sori Taekwondo domina il campionato toscano ottenendo 30 medaglie

La Kin Sori Taekwondo Asd conquista il titolo di Campione Toscano nella specialità di Combattimento Olimpico e nelle Forme (Poomsae), con un totale di 30 medaglie tra oro, argento e bronzo. Questo risultato conferma la competenza tecnica e organizzativa della società sportiva attiva nei comuni di Ponte Buggianese e Altopascio.

Sotto la guida dei maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd, la squadra ha partecipato a tutte le competizioni stagionali, raggiungendo il culmine nella gara regionale dove ha trionfato nella specialità olimpica di combattimento. Tra gli atleti che si sono distinti, Sofia Jasmine Palomba, al suo primo anno da cintura nera, ha ottenuto il titolo regionale nel Combattimento, oltre a quello già vinto nelle Forme a febbraio.

Medaglie d’oro sono state vinte da Gabriele Lelli, Alessio Nechita, Lejla Ahmeti, Federico Lauria (conferma del titolo), Sara Ahmeti, Mattia Caruso, Luca Giovannelli, Massimo Camoirano, Martim Rodrigues e Iesenia Fiorini la medaglia d’argento è stata assegnata a Giacomo Toschi, Edoardo Bacci, Gioele Cerami, Mia Giovannelli, Misk Essamaoui, Unejs Ahmeti, Giovanni Emmolo, Tommaso Spinetti, Daniel Ninkovic. Infine, hanno vinto il bronzo Lorenzo Lelli, Victoria Bucci, Dumas De MurtasRiveira, Hiba El Aafifi, Samuel Congiù, Samuele Romeo, Emma Bonini, Benito Riccardo.

La Kin Sori Taekwondo Asd si conferma come la società più grande della Toscana nel settore, posizionandosi tra le prime dieci società di Taekwondo a livello nazionale per numero di affiliati e risultati competitivi.

2025-06-04 14:01:00