
Anche Altopascio sarà protagonista nel grande motorsport. Sabato 2 agosto la cittadina del Tau ospiterà una tappa del circuito per la 60ª Coppa Città di Lucca – 1° Rally dello Zoccolo, organizzato da Lucca Corse in collaborazione con Aci – Automobile Club Lucca.
Le macchine in competizione, provenienti dalla prima prova speciale “Pizzorne” (con partenza prevista per le 19.37), arriveranno ad Altopascio entrando in via Cavour per raggiungere piazza Ricasoli.
La prima macchina in gara passerà sul territorio di Altopascio intorno alle 20.10/15. Verrà quindi effettuato il controllo orario, quindi sarà il turno del riordino in piazza Ricasoli: i partecipanti saranno accolti con un rinfresco di benvenuto, mentre il pubblico potrà approfittare di questa opportunità per vedere da vicino le macchine in gara. Intorno alle 21.02 la prima macchina lascerà Altopascio diretta al controllo a timbro di Porcari, per poi dirigere al Super Test Speciale “Città di Lucca”, che inizierà alle 21.50 in piazzale Don Baroni.
Il circuito del rally coinvolge e tocca diversi comuni della zona, con l’intento di unire le bellezze e l’ospitalità delle singole località all’adrenalina tipica di un rally. Per Altopascio, inoltre, ciò conferma la sua attrattività crescente, anche per eventi culturali o sportivi, sostenuta anche da una stagione di Luglio Altopascese che quest’anno ha stabilito molti record, in termini di partecipazione, qualità e capacità di raggiungere un pubblico diversificato.
Il rally si svolgerà il sabato 2 e la domenica 3 agosto, per un weekend dedicato alla storia, alla velocità e alla passione per i motori. Accanto alla corsa moderna, debutterà anche il 1° Rally dello Zoccolo, un’innovazione pensata per celebrare le auto storiche, che arricchiranno ulteriormente il programma del evento. Per ulteriori informazioni: https://www.coppacittadilucca.it/
2025-07-29 09:00:00
