
Le parole dell’ex allenatore dei rosanero
Giacomo Filippi, ex allenatore del Palermo, ha parlato a TMW:
“Lucca? Non mi sorprende vederlo in Serie A e con la maglia del Napoli. Quando lo allenavo, si poteva già vedere la sua determinazione e il suo potenziale.”
“Sì. Anche se era normale che avesse delle difficoltà all’inizio. Giocare a Udine non è lo stesso che giocare a Napoli. Sono sicuro che si farà valere.”
“L’Inter. È una squadra forte, consolidata. Penso che il Napoli abbia qualcosa in più rispetto all’anno scorso: non hanno fatto grandi acquisti ma hanno puntato su prospettive a lungo termine.”
“Nella partita contro il Bari, il Palermo mi ha fatto una grande impressione. Non hanno concesso quasi nulla. C’è la giusta alchimia con l’allenatore e tutti stanno dando qualcosa in più. Metto il Venezia allo stesso livello. Prevedo anche un buon risultato per Monza ed Empoli, che risaliranno. Anche il Modena ha fatto un buon mercato.”
Il Girone C di Serie C è molto combattuto…
“Benevento, Salernitana e Catania sono le favorite del Girone C. Poi ci sono le sorprese. Attenzione al Cosenza: non hanno venduto molto ma hanno un ottimo allenatore.”
E lei, è pronto a tornare in campo?
“Non vedo l’ora. Sto aspettando la chiamata giusta. Mi sto aggiornando, ma sono anche stanco di doverlo fare (sorriso, ndr). Voglio tornare in campo.”
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI
2025-09-26 11:05:00