Press ESC to close

L’Ehe Sport Academy Camp arriva all’Eurocamp di Cesenatico insieme a Linton Johnson

Pallacanestro e sviluppo personale presso una struttura all’avanguardia in Italia per l’accoglienza di campus sportivi. L’Ehe Sport Academy Camp arriva all’Eurocamp di Cesenatico dove dal 12 al 18 luglio sarà possibile vivere una settimana di sport accumulando esperienze e lezioni preziose. La formula vincente del programma è l’unione delle componenti tecniche e atletiche sul campo con l’attenzione alla salute fisica, mentale e alimentare.

Il responsabile del settore basket sarà Gabriele Grazzini, quest’anno assistente allenatore all’Usk Praha, nel principale campionato della Repubblica Ceca. Gabriele è un allenatore professionista con oltre 20 anni di carriera come assistente allenatore in A2 e B1 ed ha vinto come capoallenatore in B Interregionale con Bergamo nel 2024, oltre ad avere esperienze nel mondo del basket in più di dieci nazioni diverse, inclusi gli Stati Uniti, ed essere l’ideatore del progetto Fullcourt. La sezione minibasket sarà guidata da Chiara Tessaro, già assistente alla Famila Schio in A1 ed Eurolega, e negli anni fondatrice e responsabile del minibasket della Polisportiva Capannori.

Ehe Sport Academy Camp

Al di fuori del campo, è Maria Felicitas Squetino a prendersi cura del benessere dei giocatori. Argentina laureata in terapia occupazionale, vive stabilmente a Fuerteventura. “Il vero allenamento inizia dall’interno”, afferma. Un atleta, quindi, deve non solo concentrarsi sull’attività in palestra, ma anche sul modo in cui respira, recupera, pensa, sente e si esprime sia dentro che fuori dal campo.

Ehe Sport Academy Camp4

Unendo le due anime del campo sarà la presenza di Linton Johnson, ex atleta NBA con sette stagioni tra i professionisti americani e un anello conquistato con i San Antonio Spurs nel 2005. Dopo l’esperienza in NBA ha continuato la sua carriera da professionista in Italia, consolidando un forte legame con il pubblico e stabilendosi non solo come atleta, ma anche come figura carismatica e molto apprezzata per il suo impegno sia dentro che fuori dal campo. Attraverso lo sport promuove valori come disciplina, resilienza, inclusione, leadership e crescita personale.

Il campus offre un’esperienza completa e si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 19 anni, che saranno seguiti dal resto dello staff EHE, che include allenatori ed istruttori minibasket qualificati.

Ehe è l’acronimo di Elixir Harmony Engagement, il marchio di Luca Fontana, per anni presidente della Polisportiva Capannori, dove ha contribuito a sviluppare un movimento di centinaia di iscritti tra pallacanestro, pallavolo e altri sport. “Il nostro obiettivo – spiega Fontana – è far vivere ai ragazzi una settimana che permetta loro di crescere come persone e di portarsi a casa un’esperienza significativa. Per questo abbiamo curato ogni aspetto nei minimi dettagli con uno staff qualificato che integrerà la componente di pallacanestro con fitness, nutrizione e particolare attenzione alla salute dei giocatori. Per noi sarà fondamentale poter contare sulla struttura dell’Eurocamp e per questo ringrazio Samuele Pillastrini, parte dell’organizzazione, che collabora quotidianamente con noi”.

Per informazioni e iscrizioni: Whatsapp: +39 3382631410; Whatsapp e chiamate: +34 642700871; Email: eheftv@gmail.com; Instagram: elixirharmonyengagement.

Ehe Sport Academy Camp

2026-02-20 16:51:00