Gli mancano molti voti. Paga la mancata presa di distanza dagli ultimi episodi di violenza.
Altopascio – Maurizio Marchetti non dorme sonni tranquilli alla vigilia dell’apertura delle urne. Gli mancherebbero molti voti per poter vincere la tornata elettorale e quindi portarsi a casa la riconferma a Sindaco di Altopascio.
Si vocifera, infatti, anche da persone vicine allo stesso Marchetti, che i dati lo darebbero (si tratta ovviamente di voci, perché nessuno si è reso disponibile a mettere il proprio nome ) “inchiodato” al di sotto del 50%, con la probabilità – pertanto – di uscire sconfitto da questa tornata elettorale, dove risulterà decisivo il consenso che otterrà Matteo Tori.
Pare che la mancata condanna degli ultimi episodi di violenza avvenuti nel territorio di Altopascio, intimidazioni giunte anche a questa redazione e al nostro editore Luca Casciano, stia generando uno spostamento della fiducia verso gli altri due schieramenti. Mario Sarti, candidato a sindaco per Alternativa Democratica, è quindi oggi, forse, il favorito.
Ha sbagliato il Sindaco Marchetti
La querela che Maurizio Marchetti intende presentare contro il Vicecapogruppo Idv in Consiglio regionale, Marco Manneschi, se voleva essere l’affondo decisivo della campagna elettorale, è stato – invece – un clamoroso autogol, di quelli alla Comunardo Niccolai per capirci, l’ex difensore del Cagliari ricordato nella storia del calcio per la bellezza degli autogol che riusciva ad inventarsi.
Ricordiamo infatti che il consigliere regionale Manneschi si è interessato della questione altopascese portandola all’attenzione dell’On. Fabio Evangelisti, il quale, a sua volta, ha prontamente depositato un’interrogazione parlamentare evidenziando nel testo tutti i fatti gravissimi delle ultime settimane di campagna elettorale altopascese.
Altro elemento che sta contribuendo negativamente sull’immagine di Marchetti è anche la pesante accusa di abuso d’ufficio che ha sulle spalle. Ricorderete sicuramente il rinvio a giudizio da parte del giudice per le indagini preliminari. Prima udienza a settembre 2011.
Lunedì sera il risultato.
Comments (7)
Giulio Vanninisays:
14 May 2011 at 23:24Non pensavo la gente avesse preso sul serio le sue gaffe…
Giacomo Manfredisays:
14 May 2011 at 23:37Speriamo!
VITTORIAsays:
15 May 2011 at 1:53esiste un detto antico”Siediti sulle rive del Gange e vedrai passare il cadavere del tuo nemico” speriamo ci sia una gran folla ad attendere il cadavere. In parole povere speriamo che gli altopascesi abbiano aperto gli occhi. E se così sarà lunedì sera grande festa altrimenti devo pensare che non esiste giustizia
Annasays:
15 May 2011 at 9:37E’ una bella squadra, unita e compatta, quella di Alternativa Democratica, merita un’occasione.
Ma, soprattutto, un’occasione la meritano Altopascio e tutti i suoi cittadini.
Speriamo ,che tutti siano stati davvero messi in grado di scegliere.
L’alternanza è importante, sempre, figuriamoci quando si viene a creare un clima davvero inquietante, come successo qui.
A prescindere da come andrà ringrazio tutto le persone coraggiose e mi auguro che, chiunque delle tre liste vinca :
-ascolti sempre la cittadinanza e le sue VERE problematiche
-siano il Sindaco di tutti e non solo di quelli che gli torna bene
-difendano e garantiscano i diritti di tutti e non che si limitino a concederli come se fossero favori personali, specialmente a chi convenga loro
-siano persone oneste e coscienziose
-rispettino l’avversario politico (non il nemico ma l’avversario), consentendogli di esrpimersi e partecipare,senza estrometterli dalla vita politica (o peggio dal consiglio comunale)
E, lo dico soprattutto ai giovani : se andrete ad amministrare impegnatevi, non vi fate abbagliare dal potere, rimanete belli, puliti e battaglieri come siete adesso.Rimanete soprattutto vicini alla gente.
E se non doveste farcela, continuate a lavorare, perchè sarete comunque voi un domani a farvi carico del futuro del paese.
Grazie
liberosays:
15 May 2011 at 10:10Ho l’impressione che la folla (ma sarà davvero folla?) dovrà aspettare almeno altri 5 anni… Lunedì vedremo se la mia impressione era giusta
stranasays:
15 May 2011 at 16:26Ci voglio credere..che sia un VERO cambiamento…ci serve x credere ancora ke lottare in nomedi certi principi serve!
liberosays:
16 May 2011 at 23:32A quanto pare la mia impressione era giusta….