Press ESC to close

PORCARI Da Lalù di Porcari un assegno in beneficenza a favore dell’ospedale Meyer di Firenze

PORCARI – Giunge al primo giro di boa la campagna di solidarietà in favore della Fondazione Meyer nata dalla collaborazione tra la nota linea di calzature Lalù (marchio dell’azienda lucchese ER.BA Market S.r.L.) ed Unicoop Firenze.

 

Alla presenza del Sindaco di Porcari Alberto Baccini che ha presenziato alla cerimonia, Romano Ercolini – titolare di Er.Ba. Market S.r.L. che, oltre a Lalù, detiene la proprietà di altri affermati marchi tra cui Rox, ha consegnato a Duccio Boldrini, rappresentante della fondazione Meyer di Firenze, un primo assegno di oltre 6000 euro frutto della campagna promozionale nei 62 punti vendita toscani di Unicoop Firenze.

 

“Ringrazio i tanti toscani che facendo fiducia ai nostri prodotti ci permettono di consegnare un primo sostanzioso contributo ad una benemerita Istituzione come l’Ospedale pediatrico Meyer: fiore all’occhiello della sanità toscana e mèta di moltissime famiglie con bambini affetti da patologie anche molto gravi. Quello di oggi -ha ricordato il patron di Lalù Ercolini- è semplicemente un primo traguardo che confidiamo di bissare e, se possibile, moltiplicare nei mesi a venire. L’impegno sociale di Er.Ba Market è noto nel campo dello sport ed ora, grazie all’ottima collaborazione con uno dei colossi nazionali della grande distribuzione, si è concretizzato -con piacere- anche a livello pediatrico-sanitario.”

 

“La Fondazione Meyer – ha precisato Boldrini- è una ONLUS nata nell’anno 2000 e strettamente collegata all’attività dell’Ospedale Meyer. Essa ha la finalità di raccogliere le donazioni ed indirizzarle verso specifici progetti ospedalieri (soprattutto di ricerca ed ammodernamento tecnologico) oppure verso attività connesse e di supporto come l’aiuto alle famiglie dei bambini degenti (progetto “Accoglienza famiglie”), le attività ludiche (clown in corsia ecc.) o la “Pet Therapy” (attività terapeutiche con l’ausilio di animali). Ormai un bambino su quatto viene al Meyer da fuori regione. Percentuale che viene ribaltata (ovvero tre bambini su quatto vengono da fuori Toscana) quando si tratta di patologie di alta complessità. Ringrazio a nome della Fondazione Er.Ba Market-Lalù e ad Unicoop Firenze per la preziosa iniziativa che credo e spero possa rafforzarsi nel tempo.”

 

“Sono onorato – ha concluso il sindaco di Porcari- di presiedere a questa cerimonia che rende merito ad una storica e fiorente realtà del nostro territorio che ha da sempre saputo coniugare l’imprenditorialità al nobile “vizio” della solidarietà. È su questo patrimonio di umanità, competenza, saggezza imprenditoriale e forza economica che bisogna puntare anche per un fiorente domani. Porcari – grazie ad una serie assai nutrita di imprese affermate come Lalù – è l’emblema di come il futuro abbia radici antiche”.

Fonte: Lo Schermo