FIRENZE – Non solo immobili in vendita. La Regione cerca anche affittuari. Tra i bandi aperti ce n’è uno per la concessione di un fondo, primo piano e soppalco nella centralissima via Cavour, a Firenze, all’interno di un palazzo storico: spazi commerciali per 380 metri quadri e magazzini e locali di servizio per altri centoventi, utilizzabili per più attività ma con il divieto di installarvi canne fumarie. Negli anni scorsi erano occupati da una libreria. Il canone a base di gara è di 83 mila euro l’anno, ovvero circa settemila euro il mese.
Per presentare un’offerta c’è tempo fino alle 13 del 24 maggio 2017. A breve seguirà un secondo avviso per un fondo più piccolo nei pressi di piazza Stazione.
L’avviso per i locali in concessione. Clicca qui per leggere
Sono 118 i fabbricati, assieme a 33 terreni, che la Regione affitta o ha dato in concessione: diversi si trovano a Firenze, nel centro storico, e sono utilizzati a fini commerciali. Sono un piccola parte dei 1038 fabbricati e terreni che compongono il patrimonio della Regione. Ma costituiscono una parte importante. Dalla locazioni (e concessioni) la Regione già nel 2015 incassava infatti 2 milioni e 916 mila euro l’anno : quasi il doppio di quanto speso nell’affitto di altri immobili, con un bilancio dunque ampiamente in attivo.Â
Fonte: Regione Toscana