Press ESC to close

Parte il confronto on line tra i candidati

Come vi abbiamo già spiegato nell’articolo dei giorni scorsi, altopascio.info vuole cercare di stimolare il confronto tra i candidati a sindaco. Nel 2006 lo facemmo fisicamente con “Il mio sindaco” e centinaia di persone presenti. Stavolta sarà on line. Marchetti, Sarti, Tori: a tutti abbiamo chiesto perché i cittadini dovrebbero votarli. Una domanda semplice, forse ingenua, ma che sintetizza bene poi quello che è il nocciolo della questione. Programmi, progetti, idee, contenuti, li troverete nelle loro risposte tra poco.

Comments (3)

  • Manliosays:

    13 April 2011 at 15:28

    Scrivo qui perché sinceramente non mi sento di commentare individualmente visto, secondo me, il “NULLA ASSOLUTO”, cioé quello che hanno scritto i tre candidati. Quattro righe superficiali Marchetti, parabole e favole Sarti, ed un fritto misto Tori.
    Tutte parole in base alle quali poi, chiunque vinca, non potrà essere mai giudicati perché sono assolutamente prive di coraggio e di idee, tradotto in soldoni senza cose concrete su cui gli elettori possano giudicare.

    Parlo potabile:
    Qualcuno dei tre ha intenzione di costruire un nuovo polo scolastico ?? Dove ?? Come?? con quale priorità??
    La giunta Marchetti ha aleggiato per anni il “fantasma” della piscina, gli altri candidati cosa intendono fare rispetto ad un’opera di tale importanza??
    Il Palazzetto dello sport che possa consentire alla società di basket di non dover più disputare le gare di un campionato nazionale in un paese di 5000 abitanti di un’altra provincia, chi ha intenzione di costruirlo?? Come ?? Con che priorità??
    Dove e come verranno ubicati nuovi eventuali spazi verdi e nuovi centri di aggregazione ?? (troppo facile dirlo, molto più difficile farlo).
    Cosa fare in concreto per il problema sicurezza ??
    Ed il progetto del sottopasso al passaggio a livello?
    Nel sociale quali sono i progetti concreti, fattibili e realizzabili ?? Dove ?? Gestiti in che modo ??
    C’é l’intenzione di fornire il paese di spazi aperti con campetti polivalenti dove i ragazzi possano fare sport in libertà (come in tutti i paesi civili) ??

    E potrei continuare all’infinito…
    Quanto scritto da tutti e tre i candidati a mio avviso potrebbe essere un semplice “copia e incolla” di altre dichiarazioni magari rese anni fa ( politica partecipativa, amministrazione trasparente, stop alla cementificazione, ecc.ecc. ma dai….)

    Via siamo seri.

    Chi vuol fare politica deve avere idee chiare, proposte limpide,il coraggio di esporle in concreto e soprattutto l’onesta intellettuale nel realizzarle ad ogni costo.
    Tutte qualità che non leggo affatto in quanto scritto dai tre.

    Evitiamo questi pistolotti senza senso, per favore.

  • Annasays:

    13 April 2011 at 16:53

    Credo che fossero solo presentazioni (a parte Tori che ha messo di più), inviti, accenni.
    Immagino che esistano dei programmi dettagliati per tutte e tre le liste,ma che non fosse questa la sede per pubblicarli, visto che, di norma sono pagine e pagine di propositi 🙂

    Poi,parere mio. Attendendo i programmi,certo.

Comments are closed.