Press ESC to close

A ruota libera in base alle richieste dei lettori

Rispondiamo volentieri e pubblicamente a tutti i quesiti, cari lettori, che ci avete posto. Intanto vi ringrazio di essere così numerosi ad intervenire. Capitolo cinema. La struttura è davvero bella. Si spera anche funzionale. Se saranno proiettate ultime visioni, non film del 1930, sarà un successo. Senza contare che la struttura può essere utilizzata come teatro e come sala convegni. Unico neo i parcheggi e gli spazi esterni. Ma anche per andare all’Astra a Lucca bisogna fare qualche passo a piedi. Circonvallazione. Tutto ok però riprendo le parole di Mario Sarti il quale ha fatto notare che si poteva evitare di passare troppo vicino a certe proprietà e per il tracciato di questo secondo lotto non sarebbe cambiato nulla. Ora servirà il terzo lotto, che collegherà la Bientinese con il casello del Frizzone. Capisco Loris, però immagina un camion che arriva dal comprensorio del cuoio e deve andare verso Capannori. A Palandri prende la nuova circonvallazione, bipassa la Bientinese e arriva al casello del Frizzone, a metà tra Capannori e Porcari, dove sono ubicate tutte le cartiere e le aziende più importanti. Questo quando sarà realtà anche il terzo lotto. Capitolo politica. La diffida di Tori ad inaugurare il cinema? Allora bisognerebbe diffidare anche il presidente della Provincia Baccelli che ha tagliato un sacco di nastri ultimamente, compreso quello della circonvallazione? Su, andiamo, fate campagna elettorale sui contenuti. Lo sanno anche i muri che il sindaco o presidente uscente hanno un vantaggio. Del Ghingaro a Capannori, altro esponente di centrosinistra come Baccelli, nell’ultimo mese prima delle elezioni inaugurò tutto e di più. Capitolo politica. Ogni promessa è un debito. E’ vero, aveva dichiarato che se Del Sarto Ferruccio fosse entrato nella lista Marchetti dopo aver addirittura chiarito, riferendosi al sottoscritto, che non c’era alcun apparentamento e che il Fli godeva di piena autonomia. Cosa che non dubito minimamente. Scriverò qualcosa quando Marchetti ufficializzerà la sua lista e vi troverò dentro il nome di Ferruccio Del Sarto. Così come scriverò qualcosa sui candidati Udc.

Infine, mi chiedete pronostici sugli assessori, nel caso di vittoria di Marchetti. Eccoli: per me passano Fagni, Fantozzi, Elena Silvano, Bianchi. A rischio Orlandi, Marconi e Boni. Incognita Balduini.

A presto

M.S.

Comments (5)

  • Giulio Vanninisays:

    11 April 2011 at 9:36

    Al momento attaccare Baffo sul cinema è il miglior modo per fargli fare bella figura…è una mossa piuttosto bischera quella del Tori. Unica cosa, Massimino caVo adoVato, io non tirerei in ballo il Baccello e Del Ghingaro: sono tutt’altre situazioni.
    Fatto sta che le opere a raffica nei 6 mesi prima delle elezioni sono un grande classico, si sa. L’unica mia speranza è solo che ciò non deturpi il giudizio delle persone una volta che devono fare la X sul simbolino (speranza piuttosto vana).
    Cmq voglio proprio prendermi un secchio di popcorn e godermi lo spettacolo di come sarà gestito il cinema…sono proprio curioso!

  • jonnysays:

    11 April 2011 at 11:41

    Lo scenario che si vede percorrendo le strade di Altopascio è surreale, sembra di essere in un paese dove ci sia il culto della personalità, praticamente ovunque è tappezzato di manifesti raffiguranti l’attuale sindaco, degli sfidanti non vi è alcuna traccia, il che la dice lunga di quanto il PD creda in Sarti. Si conosce già anche la la composizione della giunta; apprezzabile il tuo fairplay “nel caso di vittoria di Marchetti”..

  • michelangelosays:

    11 April 2011 at 13:40

    La bischerata il Sarti e il Tori l’hanno fatta a correre separati, a questo punto possono fare tutto e nulla tanto le elezioni sono segnate.
    La legge sulla par condicio l’ha invocata per primo Marchetti facendo giustamente annullare il consiglio provinciale dopo consultazione, narrano le cronache, con il ministero dell’Interno. Probabilmente, a seguito della diffida di Tori, anche il comune di Altopascio avrà consultato Ministero e Prefettura per avere l’ok per l’inaugurazione del cinema. Giornalisticamente sarebbe interessante appurarlo.

  • Annasays:

    11 April 2011 at 16:46

    Jonny, per affiggere qualunque manifesto in spazio pubblico (escluso quelli previsti in periodo elezioni, per intenderci quelle filate di manifesti sugli appositi “gobbi” in metallo in fila,tipo davanti le scuole medie) serve autorizzazione e devono dartela,deve esserci disponibilità.Magari il Pd che sostiene Sarti e la lista che appoggia Tori hanno i loro manifesti,ma non gli spazi per metterli,tutti occupati 🙂
    Poi, molto confortante che nell’era del web ci dobbiamo ancora fare infinocchiare da panem et circensem 🙂 (non conosco il latino correggetemi)
    Che bella evoluzione!
    Spero che chi vota lo faccia in base a scelte meno superficiali di faccioni piazzati ovunque,per quanto non sgradevoli come quello di Marchetti.
    E poi,come si dice, a ciascuno il suo.Se vince di nuovo la parte del Marchetti (dopo venti anni consecutivi) significa che è quello che Altopascio vuole.
    Pace

  • Lorissays:

    12 April 2011 at 1:24

    Quoto quanto è stato scritto sopra: “Capisco Loris, però immagina un camion che arriva dal comprensorio del cuoio e deve andare verso Capannori. A Palandri prende la nuova circonvallazione, bipassa la Bientinese e arriva al casello del Frizzone, a metà tra Capannori e Porcari, dove sono ubicate tutte le cartiere e le aziende più importanti.”
    La mie risposte:
    1a) Perchè è stato fatto il casello al Frizzone e inutillizzare quello ormai abbandonato a Carraia? Non era meglio farlo a Porcari…
    2a) Se vengo da S. Croce/Fucecchio e vado a Capannori/Porcari con il camion, prendo l’autostrada ad Altopascio. Mica ho bisogno di un’altra strada.

Comments are closed.