Press ESC to close

Panem, parlamentari in comune

Mentre in Regione si è svolta una profoicua riunione alla presenza dell’assessore Simoncini sul tema della Panem, alla presenza dei lavoratori e dei sindacati, 4 parlamentari sono arrivati ad Altopascio per conferire con il sindaco sull’argomento. Ecco il comunicato del comune:
“E’ stato molto apprezzato e definito costruttivo dai lavoratori l’incontro che si è svolto nella sala del consiglio comunale di Altopascio sulla situazione della Panem.  
La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale e proprio il sindaco Maurizio Marchetti ha introdotto la riunione, ricordando i vari passaggi che hanno caratterizzato la vicenda, compresa la decisione, maturata venerdi scorso al ministero dello sviluppo economico, di una cassa integrazione di un anno per i 63 dipendenti.  
I lavoratori hanno preso la parola, chiedendo in pratica che ci si occupi della loro occupazione e del fatto che l’Inps si attivi quanto prima per concedere loro gli assegni, per il mantenimento delle loro famiglie.  
Hanno poi preso la parola gli onorevoli Raffaella Mariani, Deborah Bergamini, Nedo Poli e il senatore Andrea Marcucci, che hanno fatto riferimento alla situazione nazionale e alla stessa vicenda, dimostrando di conoscerla nei dettagli. Tutti hanno concordato sul fatto che è necessario non abbassare la guardia e seguire passo passo l’evolversi delle trattative, compreso operare per favorire il ricollocamento su scala nazionale dei lavoratori in difficoltà“.
 

Comments (1)

  • Bianchi Stefano IDV Altopasciosays:

    30 January 2012 at 20:21

    Insomma tutto merito del sindaco?
    Quello stesso sindaco che non si è mai visto nei primi periodi alla Panem?
    Quel sindaco che diceva il marchio rimaneva ad Altopascio e poi invece pazienza?
    Quello stesso sindaco che vedeva come populismo e esibizionismo chiamare l’attenzione dei parlamentari?
    Ah….ho capito…quel sindaco!

    Comunque meglio tardi che mai….è bene che la vicenda Panem, come le molte altre sul nostro territorio, abbiano la loro rilevanza visiva e mediatica, in modo da non far svanire in una bolla di sapone gli sforzi e le speranze dei lavoratori.

Comments are closed.