Press ESC to close

Arriva yellow party nel centro di Altopascio

centro commerciale naturaleCome Picasso, con i suoi periodi dal rosa al blu. Sabato 14 settembre dalle 19,30 Altopascio, a cura del Centro Commerciale naturale  e del Municipio, ospiterà l’iniziativa denominata “Yellow party”, un grande happening che avrà come protagonista il colore giallo. Le vetrine dei negozi (aperti per l’occasione) saranno addobbate con oggetti che richiameranno il colore solare per eccellenza. Palloncini animeranno la festa che si svolgerà lungo corso Cavour, il Fillungo degli altopascesi, l’arteria con la maggiore concentrazione di esercizi commerciali e che per l’occasione sarà chiusa al traffico, almeno una parte, fino all’intersezione con via Casali, nei pressi del palazzo comunale fino a piazza Tripoli. Si esibiranno due gruppi musicali. I bar prepareranno il classico apericena insieme ad altre iniziative. Divertimento ed animazione assicurati, così come il coinvolgimento del pubblico, soprattutto quello giovanile. Possibili anche altre manifestazioni simili in autunno, per rilanciare e rivitalizzare il commercio nella cittadina del Tau in questo periodo di crisi: tra tutte la festa del peperoncino, prossimamente su questi schermi.

Comments (5)

  • paolosays:

    12 September 2013 at 18:48

    siiii per vedere extracomunitari bivaccati ovunque, il nostro caro sindaco “forse” non ha ancora capito che la gente non ha piu’ voglia di vedere queste facce in giro per altopascio tutti i giorni davanti ai bar, senza mai lavorare,a fare risse ,accoltellamenti ecc… ( ma come campano questi?) non ha capito che la gente dei dintorni non viene più ad altopascio ma va altrove.

    • Antonellasays:

      13 September 2013 at 17:45

      Personalmente credo che generalizzare sia ottuso! Gli extracomunitari sono ESSERI UMANI, alcuni sono delinquenti, come del resto molti italiani e come del resto accade in tutto il mondo pultroppo. Siamo tanti sulla terra e non siamo tutti uguali. Mi sono più volte messa nei panni di chi ha dovuto abbandonare le propria terra, non per scelta ma per cercare di avere una vita più dignitosa e un po’ di fortuna, proprio come hanno fatto milioni di italiani tanti anni fa, diretti verso l’America o altrove e la storia ci insegna che non sempre si sono comportati bene, anzi!!! Ed oggi come oggi molti italiani stanno partendo in massa di nuovo in cerca di dignità e fortuna, ne parlano i giornali tutti i giorni, quindi siamo sulla stessa barca. Diamo una possibilità al prossimo regalando un sorriso, il sorriso che gradirei ricevere se fossi lontana dai miei affetti e le mie radici! Forse in un clima di armonia l’economia di Altopascio può avere un input e riprendere! Buona vita

  • Lorissays:

    13 September 2013 at 0:42

    Essere contenti perchè una volta ogni tanto viene chiusa al traffico via Cavour è davvero ridicolo.
    La via centrale del paese (il cosiddetto Fillungo per chi scrive) dovrebbe essere sempre chiuso alle auto.
    Ogni giorno, per 24 ore. Farne un luogo di passeggiate, curiosando tra le vetrine dei negozi.
    L’extracomunitari, ormai ce li teniamo. Sperando, però, che qualche buon’anima li punisca per le cazzate che fanno.

  • Antonellasays:

    13 September 2013 at 19:13

    Loris buonasera io penso sia molto comodo, più che altro perché siamo sempre di corsa;-) il fatto di poter passare dal centro in qualsiasi momento della giornata avendo la possibilità di fermarsi, trovando magari parcheggio vicino al negozio in cui vogliamo andare ad acquistare, mentre credo nel week end sia un’ottima idea chiudere al traffico e se ci fossero delle iniziative carine e innovative potrebbe essere una calamita per gli amanti delle passeggiate. Per quanto riguarda “l’anima buona” che deve punire le cazz… che fanno le persone perse nella delinquenza, confido nei Carabinieri e chi di dovere perché hanno un bel da fare pultroppo.

  • paolosays:

    14 September 2013 at 14:25

    antonella basta basta fare del buonismo non serve a nessuno,serve più severità e chi vive qui senza lavoro e tantomeno permesso di soggiorno a casa propria di spazzatura ne abbiamo gia’ abbastanza.

Comments are closed.