Press ESC to close

Ad Altopascio pronto tesserino apposito per cacciare gli storni

5a15111469e987c5a1a8575cc34e46d8Altopascio è compreso fra i 69 comuni toscani nei quali, per la stagione venatoria 2013-2014, sarà possibile cacciare lo storno, dal 15 settembre al 15 dicembre 2013, da appostamento negli oliveti, nei vigneti e nei frutteti con frutto pendente, e in prossimità degli stessi.
Per poterlo fare  i cacciatori devono però detenere un permesso apposito, per evitare di incorrere in sanzioni che vanno da 300 a 900 euro.
Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ricorda che, nonostante siano passate poche ore dall’approvazione di questo provvedimento, la polizia municipale di Altopascio dispone di questi tesserini.
Tutti gli interessati ( molti lo hanno già fatto) possono recarsi in via Bientinese al numero 21, alla sede della Polizia Municipale di Altopascio, per mettersi in regola e poter usufruire di questa opportunità.

Comments (4)

  • marcosays:

    14 September 2013 at 8:07

    E’ vergognoso permettere di uccidere senza nessun motivo questi animaletti che non vi hanno fatto niente di male…
    Ogni tanto qualche “cacciatore” viene ucciso o ferito da un’altro “cacciatore”…chissa??

  • humblesays:

    14 September 2013 at 16:36

    Ciò che più mi rattrista e mi indigna è il fatto che caccia sia fortemente supportata dalle istituzioni, Regione in primis. I sindaci, addirittura, fanno predisporre, dai vari uffici, la documentazione occorrente per poter massacrare esseri viventi in anticipo affinché i cacciatori non debbano aspettare nemmeno un momento (si sa, i cacciatori votano, gli storni no). Come sarebbe bello se altrettanta solerzia fosse impiegata, da parte della pubblica amministrazione, nello snellimento della burocrazia, pedante ed afissiante, contro la quale i cittadini devono misurarsi ogni giorno.

  • Aristidesays:

    15 September 2013 at 19:27

    Eh si, la caccia serve a togliere di torno quelle razze animali che, in sovrannumero, distruggono, sporcano, danneggiano, ecc ecc

    Solo che almeno non uccidono, rubano, stuprano, ecc ecc

    A queste razze che dovremmo fare????

Comments are closed.