Press ESC to close

Firenze Immobile occupato in Via Toselli, Arianna Xekalos (M5S): “Basta incertezze, i cittadini non possono vivere un costante Inferno Quotidiano”

“Gli inquilini dell’immobile in Via Toselli, di proprietà dell’Inps, sono preoccupatissimi. Capiamo le loro esigenze e siamo con loro. I cittadini non possono uscire di casa con la paura e a preoccupazione che questa venga occupata in loro assenza” afferma la consigliera comunale del M5S Arianna Xekalos “questa situazione deve finire”.

“Invitiamo l’Inps a denunciare queste occupazioni il prima possibile se non lo ha già fatto.

Ad agosto erano 14 gli appartamenti sfitti, oggi non si sa se ne è rimasto anche solo uno vuoto o se sono stati occupati tutti. È una situazione inaccettabile. L’ultimo episodio risale alla notte tra giovedì e venerdì.

A Firenze, come nel resto d’Italia, servono certezze e serve legalità e se i Comuni non hanno gli strumenti per garantirle, devono richiedergli immediatamente, perché è ora di dire basta a queste situazioni.

Non ci dobbiamo e non ci possiamo abituare all’illegalità, ancora di più quando colpisce zone caratterizzate da continui atti vandalici. Le occupazioni abusive non vanno tollerate non c’è altro da aggiungere, anche perché queste persone, una volta tolte da una casa vanno ad occuparne un’altra. Questo sistema deve finire. Il Comune non deve dimenticarsi del centro storico come non deve dimenticarsi della periferia, in ogni via, in ogni zona e in ogni quartiere devono essere garantite legalità e sicurezza” conclude Arianna Xekalos. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze