Press ESC to close

PORCARI “Invitiamo Snaitech a cambiare atteggiamento, a rispettare gli impegni e gli obblighi contrattuali”

PORCARI – ” Stiamo ancora aspettando di poterci incontrare con l’Azienda per poter iniziare la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo e concordare le modalità per l’erogazione delle somme previste dal recente Contratto Nazionale dell’Industria metalmeccanica sotto forma di Welfare.

Avevamo accettato l’idea della Direzione aziendale  di vederci dopo la conclusione della vertenza sul ridimensionamento del personale.
E’ ormai passato un mese dalla firma dell’accordo  che ha scongiurato i licenziamenti ma, nonostante diversi solleciti sia della Rsu che nostri, la Direzione aziendale non si è ancora degnata di proporci una data in cui iniziare la discussione.

Riteniamo grave il comportamento della Società: l’integrativo è scaduto e deve essere rinnovato, il Contratto Nazionale prevede che entro giugno debbano essere messe a disposizione di ogni lavoratore strumenti di welfare del valore di 100€ netti.

Si tratta di due impegni che debbono essere rispettati.

Invitiamo Snaitech a cambiare atteggiamento, a rispettare gli impegni e gli obblighi contrattuali, a tentare almeno di tenere corrette relazioni contrattuali.”

La Segreteria Fiom Cgil
della Provincia di Lucca

Fonte: Lo Schermo