Lucca –
Organizzazione : Laboratorio Teatrale dei Contafole
con il patrocinio del Comune di Camporgiano, della Unione dei Comuni della Garfagnana e con il contributo di alcune Fondazioni e di Sponsor privati
La manifestazione, giunta ormai alla 18^ edizione, si terrà  per le vie e per le piazze del centro storico di Camporgiano ( Lucca )  sabato 1  e domenica 2 luglio .  Si tratta di una “ due giorni “ di teatro di strada nella quale si alternano artisti di fama internazionale provenienti dall’Italia e dall’estero.
Questo il programma:
Â
Sabato 1° luglio dalle ore 21 in poi spettacoli con :
Â
– I Micro Band in “ Classica for Dummies “
– Mastro Bolla  in “ Bolle di sapone infuocate “
– Federico Pieri ne “ Il Carnevale degli animali “
– Los Excentricos  presentano il meglio del loro repertorio clownesco
Â
Domenica 2 luglio salle ore 17 in poi:
Â
– Laboratorio di bolle di sapone per i bambini
– Esibizione della Street Band Opus Band
– Spettacolo dei Los Excentricos
– I  Dek.Ru – Mimi Ucraini in “ Anime leggere “
Â
-
Fa da corollario alla manifestazione un MERCATINO DELL’ARTIGIANATO E DEI PRODOTTI TIPICI GARFAGNINI.
Â
Â
L’ ingresso alla manifestazione è libero
Â
NOTIZIE Â SUGLI ARTISTI
Â
I Â Â Â MICRO BAND
Â
Reduci dai successi internazionali presentano a Camporgiano, sabato alle 21,30           “ Classica for Dummies “ , cioè musica per scriteriati, un divertentissimo spettacolo comico-musicale
Â
LOS EXCENTRICOS
Â
Formano un trio atipico  di clown  fra il classico e il moderno, suonano musica dal vivo e sono in grado di affascinare grandi e piccini. Sia sabato che domenica presentano il meglio del loro reperetorio.
FEDERICO PIERI
Â
L’ affermato artista italiano propone “ Il Carnevale degli animali “ di Saint -Saens usando varie tecniche espressive: ombre cinesi,  disegni con la sabbia sabbia , clownerie e teatro di figura.
Â
I DEK.RU
Â
Reduci da successi internazionali, questo quartetto di  mimi ucraini  formatosi a Kiev nel 2010, si presenterà al pubblico di Spettacolando domenica 2 luglio alle ore 22 . Con la   raffinata eleganza dei loro gesti sono capaci di ricreare vari contesti suscitando grande interesse fra il pubblico.
Â
OPUS BAND
Â
Street band toscana, la Opus Band si presenta come un’inusuale confraternita di frati che giocano muovendosi come funamboli su un immaginario filo sospeso fra il sacro e il profano, fra il rok e i canti gregoriani, fra il medioevo e il mondo moderno. Per questo rallegrano sia i giovani che gli anziani. Si esibiranno a Camporgiano  domenica 2 luglio   a partire dalle 12.
Â
MASTRO BOLLA
Â
Per i più piccoli quest’anno , la domenica pomeriggio, ci sarà anche un laboratorio di bolle di sapone presentato da Fabio Saccomani , in arte Mastro Bolla
Fonte Verde Azzurro