(Acs) Perugia, 28 giugno 2017 – “’Campi in volo’ e ‘Back to Campi’ testimoniano la grande voglia di ripresa che c’è in Valnerina, terra ferita dal sisma, ma che vuole ripartire, pianificando il proprio futuro e il proprio presente attraverso uno sviluppo sostenibile e sicuroâ€. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che questa mattina ha partecipato alla presentazione delle due iniziative della Pro Loco di Campi (Norcia).
La prima è una due giorni di festa dedicata agli aquiloni. La seconda è un progetto per un’area che dovrà essere attrazione turistica, con area camper, piscina e strutture sportive, creando anche posti di lavoro.
“Si tratta di due iniziative – ha proseguito la presidente Porzi – che segnano la voglia di ripresa e l’intenzione di vivere il territorio in maniera sicura, affrontando le eventuali emergenze future nel modo più sicuro possibile. La struttura di ‘Back to Campi’ sarà infatti senza muratura e ha già riscosso il favore di tutte le delegazioni delle altre regioni che ho accompagnato nei mesi scorsiâ€.
Dell’utilità di queste iniziative, per il rafforzamento del radicamento nel territorio, ha parlato il presidente della Proloco, Roberto Sbriccoli. Pv/Ao/Red/As
Fonte: Regione Umbria