Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: IL CALENDARIO DEI LAVORI DELLE COMMISSIONI DAL 3 AL 7 LUGLIO

(Acs) Perugia, 1 luglio 2017 – Le Commissioni permanenti dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si riuniranno a Palazzo Cesaroni e a Nocera Umbra nel corso della prossima settimana.

LUNEDÃŒ 3 LUGLIO, la Seconda Commissione inizierà i propri lavori alle 10.30 con l’audizione del direttore del servizio ferroviario di “Umbria Tpl e Mobilità Spa”, Mauro Fagioli, e dell’assessore regionale Giuseppe Chianella.

A seguire verrà discussa l’interrogazione dei consiglieri Casciari e Leonelli (Pd) sugli “Attuali criteri di ripartizione dei fondi destinati al trasporto pubblico locale e regionale (tplr) e necessità di modificazione dei criteri medesimi” ed espresso il parere sugli “Interventi a favore degli enti locali interessati dalle attività degli impianti di grandi derivazioni di acque pubbliche ad uso idroelettrico- forza motrice. Definizione dei criteri di attribuzione delle risorse da assegnare”.

MARTEDÃŒ 4 LUGLIO, la Prima commissione si riunirà alle 10.30 per una informativa su “Area ex Merloni, prospettive ed interventi per il rilancio della fascia appenninica” e per discutere il “Rendiconto dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria per l’esercizio finanziario 2016”.

MERCOLEDÃŒ 5 LUGLIO, la Terza commissione svolgerà, dalle 10.30, l’audizione su “Sindrome ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività” per poi affrontare la “Proposta di regolamento sulle disposizioni in materia di autorizzazioni all’esercizio di attività sanitarie e socio – sanitarie”.

Alle 16,30, nel Centro soggiorno “Le Salette” di Nocera Umbra, si terrà la riunione congiunta di Prima e Seconda commissione su “Situazione e prospettive di sviluppo dell’Area Ex Merloni”. Saranno presenti il viceministro Teresa Bellanova, il sottosegretario Gianpiero Bocci, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli, i sindaci dei Comuni interessati e i rappresentanti sindacali. MP/

Fonte: Regione Umbria