Lucca –
DOMANI (DOMENICA) GRAN FINALE DELLA FESTA DELL’ARIA CON VOLI VINCOLATI GRATUITI IN MONGOLFIERA E SFIDE NEI CIELI
Mongolfiere protagoniste anche domani (domenica) all’aeroporto di Capannori per la giornata conclusiva della Festa dell’Aria. L’evento più atteso è il volo vincolato gratuito in mongolfiera. A partire dalle 18 fino alle 19.30 i visitatori della manifestazione, senza prenotazione, potranno salire sulle due mongolfiere messe a disposizione dal Comune di Capannori e della Coop. Un’esperienza unica per provare la magia di avvicinarsi alle nuvole.
Alle ore 12.00, inoltre, ci sarà l’ultima estrazione del concorso “Vinci un volo panoramicoâ€. In palio ci sono voli in aereo sulle ville capannoresi e liberi in mongolfiera. Per tentare la fortuna ci si può iscrivere dalle 9 alle 12.
Quella di domani (domenica) sarà una giornata densa di appuntamenti dall’alba fino a dopo il tramonto. Le mongolfiere si sfideranno nei cieli alle ore 7.15 per l’ultima gara del Trofeo Aerostatico Comune di Capannori e alle 17.15 per l’U-Boat Cup. Alle 7.20 e alle 17.30 ci sarà invece l’esibizione di paramotore con il recordman di velocità Raffaele Benetti. Dalle 9 alle 13 sono inoltre in programma i voli di gara del Campionato italiano di acrobazia in aliante.
Durante tutta la giornata ci saranno anche laboratori per bambini, mostre e stand gastronomici. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Dalle 16 alle 21 sarà garantito un servizio navetta gratuito da piazza Aldo Moro di Capannori e da via Tazio Nuvolari a Carraia (zona centro sporitvo) all’aeroporto. Per facilitare l’accesso in zona saranno disponibili parcheggi gratuiti nelle vicinanze dell’aeroporto: nell’area dell’azienda Rotork e in via Tazio Nuvolari.
La Festa dell’Aria 2017 è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Aeroporto di Capannori Spa, Aero Club Lucca, Aero Club d’Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Regione Toscana, Coni, Aeroclub Volovelistico Toscano e Scuola Paracadutismo di Lucca.
La manifestazione ha un sito web dedicato www.flyairevents.org, dove è pubblicato il programma integrale, e la pagina Facebook https://www.facebook.com/
Fonte Verde Azzurro