Capannori –
Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un campo sportivo polivalente da pallacanestro e pallavolo a San Leonardo in Treponzio in prossimità dello sportello al Cittadino (ex circoscrizione).Â
L’area sud del territorio comunale sarà così dotata di una nuova struttura sportiva per consentire ai bambini e ai ragazzi che vivono nella zona, ma naturalmente anche a tutti coloro che vorranno utilizzarlo, di poter usufruire di uno spazio sportivo adeguato dove poter praticare questi sport di squadra oltre che di un luogo dove poter ritrovarsi e socializzare.
“Il nuovo impianto sportivo in fase di realizzazione a San Leonardo in Treponzio, il primo di questo genere sul territorio comunale, oltre ad essere uno spazio dove praticare la pallavolo e la pallacanestro vuole essere anche un luogo di aggregazione per i giovani, in una zona in cui mancano strutture di questo tipo – sostiene l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni-. Lo sport infatti è un’attività importante, oltre che per il benessere psico-fisico, anche per far incontrare i ragazzi e dare loro la possibilità di conoscersi e socializzare. L’idea di questa nuova struttura sportiva è nata da un gruppo di genitori ed è stata prontamente accolta dalla nostra amministrazione. Una struttura che ha quindi un valore aggiunto perché nasce da un percorso partecipativo con i cittadini e che vede la sua realizzazione grazie anche all’interessamento della consigliera comunale Giulia Volpi che ringraziamo per l’impegno profuso affinchè questa esigenza della comunità potesse diventare realtà â€.
Il campo sportivo polivalente, che sarà pronto a settembre, sarà dotato di canestri e di una rete da pallavolo di altezza regolabile. Il campo da pallavolo sarà inscritto in quello da pallacanestro e quest’ultimo sarà completamente recintato con una rete alta due metri e mezzo e con un accesso su uno dei lati corti del campo. L’impianto sportivo è collocato in un’area verde e si integrerà con il parco giochi già presente.