Press ESC to close

Tau Calcio Altopascio Memorial Cordischi: vincono i Giovanissimi 2007 del Pontedera


MEMORIAL TROFEO ANTONIO CORDISCHI:
VINCONO I GIOVANISSIMI 2007 DEL PONTEDERA

ALTOPASCIO, 18 settembre 2020 – Lo stadio di Altopascio si tinge di colore amaranto: sono i Giovanissimi B 2007 del Pontedera a vincere la 26° edizione del Trofeo Memorial Antonio Cordischi, organizzato dal Tau Calcio Altopascio. Una vittoria che non solo consacra il team, ma che consegna ai ragazzi il pass per accedere alla Cordischi Cup che si terrà sempre ad Altopascio sabato 19 e domenica 20 settembre e che li vedrà confrontarsi anche con il Tau, l’Empoli e il Pisa.

Si chiude, dunque, la prima fase del Memorial Cordischi, il primo torneo stagionale, quest’anno reso ancora più importante perché rappresenta la prima manifestazione sportiva post-lockdown e quindi attesa e apprezzata, da giocatori, istruttori e genitori. Una manifestazione, quindi, organizzata con cura e attenzione per tutti i protocolli anti-Covid, che ha segnato di fatto la ripresa delle attività, sia per il Tau Calcio che per tutte le altre squadre partecipanti. Un’occasione per tornare in campo in un clima di festa e di entusiasmo, con partite giocate con estrema professionalità e competenza dai Giovanissimi B 2007 di tutta la Toscana.

LE PARTITE. Quello tra Pontedera e Sestese è stato un match chiaro fin dai primi minuti, con il Pontedera che si è imposto subito, chiudendo l’incontro con un netto 5 a 0. Terzo posto, invece, per i padroni di casa amaranto che, in un incontro serratissimo, hanno strappato la vittoria alla Pistoiese solo ai rigori.

Durante la serata, oltre alle squadre e ai mister, sono stati premiati anche il miglior portiere, Giulio Munteanu della Pistoiese, e il miglior giocatore, Nicola Mazzi del Pontedera. A consegnare i trofei c’erano il presidente del Tau Calcio Altopascio, Antonello Semplicioni, e il vicesindaco del Comune di Altopascio, Daniel Toci.

Appuntamento dunque a domani, sabato 19 settembre, con la prima giornata della Cordischi Cup: alle 18 il Pisa incontrerà il Pontedera e alle 19.40 l’Empoli scenderà in campo contro il Tau Calcio. La Cordischi Cup prosegue domenica con le finali.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook: Trofeo Memorial Antonio Cordischi e Tau Calcio Altopascio.

Tau Calcio – Pistoiese 1-1 d.c.r. 5-2

Formazione Tau Calcio: Meini, Martorana, Finelli, Capitanini, Colonnese, D’Amato, Ferracuti, Gasperoni, Marchi, Nesti, Lensi, Giuliani, Tocchini, Modena, Lucchesi, Noka, Faratro, Giusti, Bigondi, Leshi. All. D’Addario

Formazione Pistoiese: Munteanu, Bolognini, Damiani, Errunghi, Innocenti, Talenti, Baragli, Fiaschi, Tesi, Califano, Pezzotta, Mura, Paolucci, Nocentini, Congiu, Graziano, Fe’, Rafanelli, Mestrelli. All. D’Andretta.

Marcatori: Talenti (P) e Nesti (T). Sequenza rigori: Colonnese (T), Rafanelli (P), Lucchesi (T), Congiu (P. fuori), Modena (T), Maestrelli (P. traversa), Marchi (T).

Sestese – Pontedera 0-5

Formazione Sestese: Rossi, Hila, Bah, Chelli, Mori, Myslihaka, Kapidani, Giraldi, De Biase, Nuti, Baldi, Fantini, Mari, Mancioppi, Faggi, Vettori, Danti, Danesi. All. Augusti.

Formazione Pontedera: Matteucci, Fabbri, Iacopini, Innocenti, Arioni, Bellotto, Mazzi, Paoli, Piccirilli, Tellini, Voroneanu, Bollella, Maffei, Vicario, Calvi, Scardigli, Benucci, Grossi, Arcidiacono, Pino. All. Maffei.

Marcatori: Piccirilli 2, Voroneanu, Paoli, Benucci.