Ultima modifica: 28 Settembre 2020
Finanziamento per sostituzione di impianti di riscaldamento civile e per biotrituratori
Il Comune di Altopascio, appartenente all’area di superamento della Piana Lucchese, ha recentemente firmato un accordo con la Regione Toscana per il finanziamento di contributi per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile particolarmente inquinanti con impianti a minore impatto ambientale e per l’acquisto di biotrituratori al fine di garantire una gestione di sfalci e potature compatibile con la tutela della qualità dell’aria.
Il finanziamento regionale costituisce una ottima occasione per migliorare la qualità dell’aria di tutti mediante interventi dei singoli cittadini interessati. La complessa procedura coinvolge contemporaneamente la Regione Toscana e tutti i Comuni nell’area di superamento della Piana Lucchese; pertanto si preannuncia che entro il mese di Ottobre verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Altopascio dandone ampia diffusione, il bando al quale potranno partecipare il cittadini di Altopascio.
Nel caso di interesse, si precisa che è molto importante presentare la domanda completa di tutta la documentazione necessaria nel più breve tempo possibile.