Ad Altopascio lo sport si fa nel parco, tutti insieme e gratuitamente: anche quest’anno torna Palestra a cielo aperto, nel parco Aldo Moro, proposto dall’amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione con l’asd Tau Calcio Altopascio.
L’iniziativa partirà lunedì (12 giugno) e durerà fino alle prime due settimane di settembre. Gli appuntamenti sono ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 al parco Aldo Moro. Il corso prevede sessioni di ginnastica dolce rivolte a tutti i cittadini interessati, senza limiti di età: un’occasione per continuare a prendersi cura del proprio corpo e dello spirito grazie agli istruttori del Tau Calcio.
“Anche quest’anno – spiegano la sindaca, Sara D’Ambrosio e l’assessora alle politiche sociali e allo sport Valentina Bernardini – siamo orgogliosi di poter offrire questa possibilità ai cittadini, estendendo il corso rivolto a tutti, senza limiti di età. L’attività motoria è un mezzo di aggregazione sociale, di sviluppo e di formazione della personalità nonché di tutela della salute. Il progetto Palestra a cielo aperto negli anni ha riscosso grande successo per un duplice motivo: da un lato si svolge attività fisica all’aperto, guidati da istruttori esperti, dall’altro permette di promuovere il nostro territorio rendendolo ancora più vivo e vissuto”.
La partecipazione al corso è gratuita, è necessario portare il proprio tappetino. Per partecipare occorre presentarsi direttamente al parco Aldo Moro. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0583 216353.
2023-06-09 14:01:38