Press ESC to close

Bilancio 2024 del Comune di Lucca, l’analisi di Confcommercio e Fipe

Confcommercio ei suoi sindacati Fipe hanno seguito con grande interesse la presentazione del bilancio 2024 da parte dell’Amministrazione Comunale di Lucca, cogliendo l’opportunità per esprimere alcune considerazioni.

“In generale – si dichiara in una nota congiunta – si apprezza sicuramente l’intenzione di continuare gli investimenti nel settore turistico, degli eventi e della promozione, fattori essenziali per l’economia, l’ambiente imprenditoriale e lavorativo della città. Apprezziamo anche la decisione del sindaco Mario Pardini di bloccare per adesso l’aumento delle tariffe del suolo pubblico, precedentemente annunciato dall’assessore alle attività produttive Paola Granucci durante una serie di incontri relativi alle sanzioni per l’occupazione illegale del suolo pubblico, e che non avevano nulla a che fare con il tema delle tariffe. Questo aveva causato un serio allarme tra i commercianti, molti dei quali si erano rivolti alla nostra associazione esprimendo la loro preoccupazione”.

“Da questo momento in poi – prosegue la nota – chiediamo che, se e quando l’amministrazione decida di procedere con una revisione delle tariffe, sia coinvolto preventivamente anche l’associazioni di categoria. Concertazione: questa è la parola chiave, nel rispetto del ruolo di ciascuno, al fine di avviare un cammino condiviso nell’interesse dell’intera città. E sollecitiamo, con spirito costruttivo, come già fatto in precedenza, che ciò riguardi anche i settori della promozione e degli eventi”.

Pin ItPin It

2023-12-20 16:02:41