Press ESC to close

Parola a Pagliari. “Sabato a Lucca servirà un’altra Recanatese”

Dal mercato non ci sono novità, al contrario, come avevamo previsto in alcuni aspetti, anche l’opportunità con Vincenzo Alfieri è sfumata. Il centrocampista di 21 anni, proveniente dal Benevento, ha scelto Renate quindi sarà necessario per forza di cose cercare altre opzioni. Sicuramente non quella che porta a Moses Odjer, il centrocampista ghanese classe 1996 del Foggia, ex Trapani e Palermo, molto richiesto. Le difficoltà derivano da un budget limitato e da una concorrenza molto agguerrita, ma le necessità sono impellenti.

Nel frattempo, l’allenatore Giovanni Pagliari e la sua squadra lavorano senza sosta in vista della partita di Lucca di dopodomani. L’avversario, considerando anche la situazione attuale, non è da sottovalutare: “Non penso siano loro la delusione del campionato”, dice Pagliari. “In fondo, devono lottare per la salvezza come l’80% delle squadre di questo girone, quindi chi non ha veramente raggiunto le aspettative potrebbe essere il Pescara o il Perugia. Hanno una buona rosa, certo, ma se sono alla pari con noi in classifica è evidente che ci sono delle mancanze”.

Fanno fatica in attacco se consideriamo che hanno segnato solo 17 gol, nonostante abbiano Magnaghi, Rizzo Pinna, Yeboah e l’ex Guadagni.

“Conosciamo le loro caratteristiche, ma come nostro solito, lavoriamo principalmente su noi stessi, sui nostri problemi. Il mercato? Sono abituato a lavorare con chi ho a disposizione”.

Il ricordo della partita di andata, persa per 3-1 al Tubaldi con un primo tempo da dimenticare, non è positivo.

“Quella partita sinceramente non è stata all’altezza delle nostre aspettative: i primi 45’ sono stati da dimenticare, siamo stati fortunati ad andare all’intervallo sotto solo di un gol. Un po’ meglio il secondo tempo, ma siamo consapevoli che sabato dobbiamo fare una prestazione molto diversa”.

Prisco non ci sarà, è squalificato, e sicuramente mancheranno anche Manè e Gomez. Come procedono i loro recuperi?

“Purtroppo Gomez ha tempi di recupero lenti e non penso rientrerà prima di un mese. Moussa invece si allenerà con il resto della squadra la prossima settimana e potrebbe essere disponibile per il derby con la Fermana”.

Al Porta Elisa si respira un’atmosfera tesa: i rossoneri sono in ritiro a Viareggio, in uno degli alberghi di proprietà del presidente Andrea Bulgarella, che sembra per ora disposto a concedere un’opportunità di riscatto ai suoi ragazzi e all’allenatore Giorgio Gorgone dopo la sconfitta contro il Sestri Levante. E’ un momento di prova per tutti, una sorta di ultima spiaggia, e per i leopardiani sarà fondamentale dare il massimo, come hanno fatto domenica scorsa contro la Juve NG, uscendo imbattuti dalla partita.

Andrea Verdolini

2024-01-18 06:30:47