Press ESC to close

“Il male non esiste” al Circolo del Cinema di Lucca

Il Circolo del Cinema di Lucca continua la sua programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale. Dopo il grande successo ottenuto dalla proiezione de La chimera il giorno 25 gennaio, con un’ampia partecipazione di pubblico, giovedì 1 febbraio alle ore 21.15 verrà proiettato IL MALE NON ESISTE, vincitore del Leone d’argento alla Mostra Internazionale di Cinema di Venezia del 2023. Il film, ade opera di Ryusuke Hamaguchi, acclamato regista premio Oscar per l’eccezionale e pluri-premiato “Drive my car”, è un tributo alla natura e all’uomo. Racconta un tackling socio-ambientale attraverso uno stile personale e partecipativo contro chi vuole costruire un glamping in un bosco della provincia di Tokyo, compromettendo l’ecosistema naturale e umano del luogo. Il film inizia con una sequenza che da sola vale l’intero film e prosegue tra denuncia, magia e natura. È un’opera piacevole da guardare e narra una storia di forte attualità.

L’ingresso ha un costo ridotto di 6 euro.

Per entrare al Cinema Centrale è necessario avere la tessera annuale (10,00 euro), la tessera abbonamento (25,00 euro) o la nuova tessera “sostenitore” del valore di 100 euro che contribuisce significativamente al rilancio delle attività del Circolo in questo periodo di crisi.

Le tessere associate possono essere sottoscritte durante le serate di proiezione al Cinema Centrale o pre-acquistate presso la libreria Ubik in via Fillungo. Si consiglia di pre-iscriversi sul sito ufficiale www.circolocinemalucca.it per agevolare il processo di tesseramento.

Pin It

2024-01-31 09:36:42