Press ESC to close

‘La moglie di Tchaikovsky’ per le prime visioni del Circolo del Cinema di Lucca

Il Circolo del Cinema di Lucca continua a proporre film in anteprima al Cinema Centrale.

Il racconto della tumultuosa storia d’amore tra Pyotr Tchaikovsky e Antonina Milyukova, sarà proiettato giovedì (8 febbraio) alle 21.15 nel film di Kirill Serebrennikov La moglie di Tchaikovsky. L’anno 1877, centrale per la vita artistica e personale del famoso musicista, è il fulcro del film. Sebbene la storia sia stata adattata in altre due versioni cinematografiche, tra cui una di Ken Russell, in questa occasione, gli eventi dell’autore di Il lago dei cigni e Romeo e Giulietta sono narrati dal punto di vista della moglie, la quale vive con passione e ossessione il loro amore destinato a finire tragicamente a causa del temperamento e dell’omosessualità di Pyotr. Il film ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico in Europa ed è stato presentato al Festival di Cannes, dove ha ricevuto molti elogi.
L’ingresso costa 6 euro con biglietto ridotto.

Per accedere al Cinema Centrale, è necessario avere la tessera annuale (10 euro), la tessera abbonamento (25 euro) o la nuova tessera sostenitore dal valore di 100 euro che contribuisce notevolmente alla ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.

Le tessere possono essere sottoscritte durante le serate di proiezione al Cinema Centrale o acquistate in anticipo presso la libreria Ubik in via Fillungo. Per facilitare la registrazione, si consiglia di pre-iscriversi sul sito web ufficiale www.circolocinemalucca.it.

2024-02-06 23:06:00