Press ESC to close

Lucchese ha bisogno di più impegno

LUCCA. «Non ho potuto assistere alla partita contro la Torres, ma voglio dire una cosa al mio allenatore e allo staff: occorre lavorare più intensamente e con maggiore efficacia dopo l’orario di allenamento, specialmente sulle situazioni di calci piazzati. Rigori, punizioni e calci d’angolo. Non si può sbagliare due rigori su tre. Inoltre, bisogna prestare più attenzione alla fase difensiva, particolarmente nei momenti di calci d’angolo e palle inattive». Interviene nuovamente il presidente Andrea Bulgarella che, fortunatamente, si sta riprendendo, con la speranza di ritornare presto allo stadio Porta Elisa. «Giorgio (Gorgone) deve stare sereno: non mi importa se quest’anno arriviamo noni, decimi, undicesimi o dodicesimi. Vorrei raggiungere la finale di Coppa e magari sfidare il Catania, in un match che mi farebbe tornare indietro nel tempo. Raggiungere la finale di Coppa Italia di Serie C farebbe parlare nuovamente di noi sui giornali nazionali, garantendoci una visibilità significativa».

La Juve Next Gen in buona salute

La Lucchese deve dimostrare il proprio valore, non solo ai propri tifosi, ma principalmente a se stessa, a partire già dalla partita di domani sera al “Moccagatta” di Alessandria, sede della Juventus Next Generation. I giovani bianconeri sono una delle squadre più in forma del torneo, con una serie positiva di otto risultati, impreziosita dalle ultime quattro vittorie consecutive che hanno portato la squadra di Brambilla all’ottavo posto. L’allenatore dovrà fare a meno degli infortunati Bonetti, Mbangula, Mulazzi, Garofani e del capitano Poli. Il mercato invernale ha portato l’arrivo in prestito dal Palmeiras del difensore Pedro Felipe, oltre al ritorno degli attaccanti Cosimo Da Graca (nella serie B spagnola con l’Amorebieta) e Nikola Sekulov, che ha totalizzato solo 18 minuti con la Cremonese. Unico ex è il centrocampista Samuele Damiani, con 25 presenze nel 2017-18.

La Primavera si qualifica

La Lucchese Primavera di Di Stefano con il terzo pareggio (1-1) contro il Sassuolo si qualifica come terza ripescata al primo turno della Coppa Carnevale-Torneo di Viareggio.

Il calendario

Ecco gli orari dalla decima giornata: Lucchese-Rimini domenica 3 marzo ore 14; 11ª Pontedera-Lucchese mercoledì 6 marzo ore 20,45; 12ª Lucchese-Olbia domenica 10 marzo ore 20,45; 13ª Virtus Entella-Lucchese venerdì 15 marzo ore 20,45; 14ª Lucchese-Cesena domenica 24 marzo ore 14; 15ª Vis Pesaro-Lucchese giovedì 28 marzo ore 20,45; 16ª Lucchese-Arezzo lunedì 8 aprile ore 20,45; 17ª Fermana-Lucchese domenica 14 aprile ore 14; 18ª Lucchese-Carrarese domenica 21 aprile ore 16,30; 19ª Ancona-Lucchese domenica 28 aprile ore 20.

 

2024-02-17 13:18:13