C’è un’attesa particolare per la nuova apertura a Lucca di Fabio Riccardo e Mirko Galliani, l’imprenditore l’uno e maestro salumiere l’altro, entrambi con una lunga e consolidata esperienza e fondatori del famoso ristorante “La Dogana – Altopascio”. Sono soci, amici e condividono la stessa filosofia: impegno, dedizione, ricerca, selezione delle materie prime, serietà, un’atmosfera accogliente, un team preparato, professionalità e ricette esclusive per salumi artigianali di propria produzione che sono i protagonisti dei taglieri più famosi sui social.
Tutto ciò e molto altro è La Dogana, il ristorante che aprirà a Porta San Pietro, nel locale che per molti anni era noto come sushi Origami. È interessante notare come un ristorante italiano abbia rilevato un’impresa cinese. Questa è la dimostrazione di una storia di grande impegno e umiltà, che ha portato La Dogana a crescere nel tempo, convincendo e conquistando il suo pubblico non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la sua presenza sui social network, con una crescita media di 100 seguaci al giorno, che ha fatto conoscere il marchio in tutta Italia e oltre.
I salumi de La Dogana sono interamente italiani e vengono preparati con ingredienti rigorosamente naturali, senza additivi né coloranti. Sono basati su ricette artigianali esclusive, ideate e realizzate da Mirko Gallgani, e sono i protagonisti di ricchi aperitivi e buffet. Ma La Dogana non offre solo salumi, ma anche deliziose colazioni dolci e salate, pranzi con menù molto invitanti, focaccia per tutti i gusti e serate di degustazione. Non è solo uno slogan, ma un vero concetto di ispirazione: “degustare con gusto”.
Ottima selezione di vini, importanti collaborazioni per l’area cocktail e caffetteria, prodotti made in Dogana disponibili anche da portare a casa o da ordinare per i catering dei propri eventi privati: La Dogana offre un’esperienza gastronomica completa e di qualità.
“Siamo orgogliosi ed emozionati, insieme a tutto il nostro team di 18 nuovi lavoratori”, afferma Fabio Riccardo, che è anche il responsabile della comunicazione e del marketing. “Per noi, Lucca è un traguardo, non solo un punto di partenza. La consideriamo una delle città più belle del mondo, un luogo in cui iniziare a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia, arricchendo e valorizzando le tradizioni gastronomiche locali e promuovendo buone pratiche conviviali”.
Quindi, quando avrà luogo l’inaugurazione? Ecco.
“Siete tutti invitati, domenica 21 aprile, dalle 17.30 alle 21.00 circa, per un brindisi offerto ai nostri ospiti”, dichiarano i proprietari. “Tutti i servizi inizieranno regolarmente dal mattino del lunedì 22 aprile. Saremo aperti 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera. Siamo pronti a offrirvi le nostre deliziose colazioni e tutto il mondo gourmet de La Dogana… a Lucca!”
2024-04-13 07:27:24