Az Pneumatica Saronno – Bcl 81-65 (17/13 – 42/22 – 65/47 – 81/65)
Saronno: Bianchi 2, Ugolini 2, Negri 7, Quinti 19, De Capitani 9, Nasini 4, Mariani, Pellegrini 13, Romanò 7, Beretta 18, Figini. All.: Biffi, ass. De Piccoli.
Bcl: Landucci 2, Burgalassi 13, Barbieri, Lenci 2, Lippi 14, Barsanti 6, Simonetti 8, Tempestini 5, Del Debbio 3, Brugioni, Pierini 4, Trentin 8.
Bc Lucca ko in gara1.
Da inizio alla partita un fulminante, moltissime opportunità per il Bcl che assume il vantaggio sul 9/11, mostrando buone strategie, anche se la precisione nel tiro lascia a desiderare.
Con grande determinazione e aggressività Saronno pareggia e cerca di distanziarsi, ma il Bcl sembra resistere chiudendo il primo quarto sul 17/13.
L’inizio della seconda metà del gioco ha un ritmo diabolico, i padroni di casa hanno adattato il loro attacco al biancorosso non concedendo loro nemmeno un tiro pulito.
La difesa di Saronno è soffocante, costringendo il Bcl a fare errori, a perdere numerose palle ed ostacolate sotto canestro impedendo molti tentativi di segnare punti.
Se la difesa di Saronno fa bene il suo lavoro, l’attacco lo fa ancora meglio, fino al 19/16 i ragazzi di Olivieri riescono a tenere il passo, poi Saronno si allontana creando un divario di oltre 20 alla fine del secondo quarto.
La ripresa inizia con il Bcl lanciato in attacco che recupera 5 punti, ma Saronno non è certo inerte e risponde colpo su colpo, mantenendo il vantaggio acquisito nel secondo tempo.
Barsanti e i suoi compagni ci provano senza mai desistere, ma è difficile con una difesa così oppressiva, al termine del quarto sono solo due i punti recuperati dai biancorossi.
Ultimo quarto che Saronno gestisce come i precedenti, senza concedere tiri puliti a nessuno, le due squadre vanno ora di pari passo con un divario di 20 punti.
Per il Bcl una partita non particolarmente fortunata, ma dove Saronno ha fatto valere tutto il suo peso chiudendo il primo turno dei play off sul punteggio di 81/65.
2024-04-27 22:59:00