Purtroppo l’avventura di Banane Lucca e Viareggio Dolphins si è conclusa ai quarti di finale della fase regionale del campionato Amatori Uisp di Basket.
Avere finito tra le prime otto squadre della Toscana è sicuramente un grande traguardo, ma c’è un po’ di amarezza per come sono andate le cose.
Le Banane sono andate a Siena lunedì scorso (20 maggio) con una formazione ampiamente rimaneggiata e non sono riuscite a resistere alla forte Balzana, perdendo 77-50.
L’Uisp ha cercato di spostare la partita con il consenso dei padroni di casa in un altro giorno per venire incontro alle Banane che avrebbero potuto recuperare giocatori impossibilitati a giocare lunedì per motivi di lavoro, ma non è stato possibile a causa della mancanza di spazi nelle strutture senesi.
Anche i Dolphins hanno perso a Firenze contro i campioni in carica dei Butchers per 66-56, rimanendo sempre in gara.
Purtroppo, la sconfitta inaspettata a Reggello nell’ultima giornata ha portato i viareggini al secondo posto del girone, dando loro un quarto di finale molto duro, in trasferta.
Nella Coppa Primavera Provinciale, i Pisces Lucca hanno perso per un soffio contro Vicopisano 54-50, con il Cefa Castelnuovo che ha riposato essendo il girone a 3. Proprio Vicopisano andrà in campo contro i garfagnini venerdì (31 maggio) in uno scontro decisivo per il primo posto nel raggruppamento, mentre i Pisces riposeranno.
2024-05-25 13:45:00